Cerca

CHIVASSO. L'ex consigliere Modafferi contro il Comune: "Asfalti la strada di casa mia!"

CHIVASSO. L'ex consigliere Modafferi contro il Comune: "Asfalti la strada di casa mia!"

Demetrio Modafferi indica la strada di fronte a casa sua

Toh! Chi si rivede... Ve lo ricordate il consigliere comunale Demetrio Modafferi, un passato nella maggioranza del sindaco Bruno Matola? Quello salito agli onori della cronaca, in primis, per le liti con i vicini di casa, quelli del condominio di via Ceresa dove vive l’ex vice sindaco di Libero Ciuffreda, Massimo Corcione, per la distanza entro cui realizzare la recinzione della sua villetta? Bene, Modafferi oggi torna a far parlare di sè. E sempre per quella villetta, dove vive, che qualche anno fa fece costruire in via Ceresa.

Quanto dovrò ancora attendere prima che il Comune asfalti la strada davanti a casa mia?”.

Se lo chiede, pardon lo chiede, oggi, Modafferi.

L’ex consigliere comunale fa riferimento ad un tratto della strada, circa 500 metri, che da via Ceresa conduce fino al portone di casa sua: l’ultimo tratto, di quel collegamento, però deve ancora essere realizzato. Oggi è un prato invaso da rovi e sterpaglie, che non fanno altro che aumentare la presenza di insetti, ratti e sporcizia.

La strada per accedere a casa mia deve essere realizzata dal Comune di Chivasso perché rientra negli accordi per gli oneri di urbanizzazione.  A spese mie ho realizzato il parco pubblico di via Ceresa: in cambio l’amministrazione comunale deve farsi carico della realizzazione della strada davanti alla mia proprietà. E’ un accordo messo nero su bianco di fronte all’allora vice sindaco Massimo Corcione e deve essere rispettato”, ripete Demetrio Modafferi mentre mostra i picchetti piantati dall’ufficio tecnico del Comune. “Per ora ci sono solo i picchetti, ma è già la terza volta che vengono a metterli. Per entrare a casa mia sono costretto a passare da una strada privata. Spero di poter presto veder realizzato quello che è un mio diritto” conclude Modafferi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori