AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Ottobre 2019 - 14:41
“È impossibile solo se pensi che lo sia.”
È la famosa frase che il Cappellaio Matto dice ad Alice per incoraggiarla a compiere anche ciò che a volte crediamo non sia nelle nostre capacità.
Parole forti queste, che hanno incoraggiato ed ispirato anche Teresa Basso e Marì Chiavarino, quando nel lontano settembre 2009, decisero di intraprendere una nuova strada per fermarsi nel “Mondo di Alice” a Castelrosso.
Dieci sono gli anni trascorsi e in questo tempo tanti sono i progetti e i percorsi che l’associazione è riuscita e riesce ancora oggi, a portare avanti con le proprie forze.
E per festeggiare questo grande traguardo, la scorsa Domenica 29 settembre è stata organizzata una giornata all’insegna dell’allegria e dei ricordi.
“Siamo davvero orgogliose dei passi compiuti fin ad ora”. Dice Teresa, la vice presidente: “Le aspettative nel 2009 erano molte, ma possiamo affermare con certezza che siano state di gran lunga superate. Siamo riusciti a concludere diversi progetti, anche quando pensavamo di non farcela. Il campetto da calcio ne è un esempio”.
Nel Mondo di Alice è un’associazione che è nata per porsi a fianco delle famiglie per aiutarle e sostenerle nella gestione dei ragazzi, nello studio così come nelle attività extra scolastiche.
Inoltre gestisce e organizza diverse attività anche il tempo libero ed il centro estivo da anni.
“In occasione di questo super compleanno ci sembrava bello organizzare una grande festa con un pranzo ed uno spettacolo - dice ancora Teresa e conclude -. Grazie quindi anche ad Alessandra Mason e a Shone per il gran lavoro svolto e per la loro partecipazione a questa giornata e soprattutto grazie a tutti gli animatori, ai ragazzi e ai genitori che continuano a darci fiducia”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.