AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Settembre 2019 - 17:52
E’ stata un’edizione del Palio di Rioni e Frazioni avvincente, quella targata 2019. Una manifestazione all’insegna dello Sport, quello con la “S” maiuscola, filo conduttore voluto dalla Pro Loco. E non è un caso se madrina dell’evento, gran ospite d’Onore della Festa dell’Uva di quest’anno, è stata la campionessa olimionica di salto in alto, Sara Simeoni.
Ad aggiudicarsi il combattuto Palio è stato il Rione Riva seguito da Rua, Vallo, Rosario, Rodallo, Carolina, Pescarolo, Arè, Freta.
Tutto ha funzionato alla perfezione in un’edizione contraddistinta da un piano di sicurezza che, soprattutto il sabato sera, ha profondamente modificato il volto della festa. L’anello creato per non provocare ingorghi in via Bettoia ha funzionato. Quasi si perdeva la percezione delle 15mila persone intervenute nella serata clou della Festa. Un evento più per famiglie che per orde di giovani alla ricerca dell’ubriacatura facile. Risultato garantito anche grazie alla scelta di somministrare solo vivi di qualità elevata al costo di 2,50 euro al bicchiere. Caterina Andorno, presidente del Consorzio di Valorizzazione e Tutela dei vini Caluso Docg e Carema e Canavese Doc afferma: “La festa dell’Uva è andata molto bene ed i produttori con cui ho avuto modo di parlare sono contenti del successo ottenuto, così come anche la Proloco di Caluso. A livello di organizzazione quest’anno c’è stata una maggiore attenzione per quanto riguarda la sicurezza ed il pubblico selezionato. Chiunque avesse intenzione di partecipare solo per attaccar briga o fare risse, non era ammesso”.
Pochi gli interventi per ebbrezza alcolica. Sei chiamate al 118 che si sono tradotte in tre ricoveri in tenda per abuso di alcol.
A farla da padrona è stata la degustazione delle “Bollicine” vera grande novità della serata. Mai, infatti, prima di questa edizione, lo spumante metodo classico era stato servito alla Festa. Nello stand sei sette produttori sono stati messi a disposizione del pubblico tre sommelier che hanno garantito una mescita ottimale del prodotto.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.