AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Luglio 2019 - 15:06
Gli scrittori Maria Cicconetti e Gino Angelo Torchio con Ornella Valle
Lunedì 8 luglio, presso il “Bar Borsa”, gli scrittori Maria Cicconetti e Gino Angelo Torchio hanno presentato i loro libri. Rispettivamente “La foto che non c’è” e “Il Violino dell’ Eden”. Mediatrice della presentazione la scrittrice Ornella Valle che ha voluto cominciare leggendo degli estratti di ambo opere, per poi fare tutta una serie di domande ai due autori.
I due scrittori hanno parlato dei loro testi senza svelare, però, troppi dettagli. Due libri decisamente tosti, questo è stato chiaro fin da subito. Quello di Maria Cicconetti è autobiografico e racconta una vita fatta di tante cadute e tanti duri colpi dai quali, però, la protagonista si è sempre rialzata più forte di prima. Il libro di Gino Torchio racconta, invece, di uno stupro e delle conseguenze di quest’ultimo per la donna di cui narra la storia.
Denominatore comune di questi due testi è quindi la donna. Tanto fragile quanto forte e sempre pronta ad affrontare tutte le sfide che le si presentano di fronte, senza mai arrendersi e piangersi addosso. Due romanzi che raccontano lo scorrere di due intere vite. Diverse, ma al contempo simili.
Un pubblico numeroso e partecipe è accorso per assistere alla presentazione e non sono mancate le domande dei più curiosi, a cui i due autori hanno gentilmente risposto. Un mix fra chi già aveva letto il libro e di chi era in procinto di farlo.
Questi due scrittori chivassesi sono sicuramente un fiore all’occhiello della nostra città.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.