AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Giugno 2019 - 12:52
Gli atleti poco prima del via della gara
Domenica 16 giugno è arrivato il fatidico momento della “Tappa” chivassese del decimo “Giro d’ Italia di Handbike”. Attesissima e organizzata nei minimi dettagli.
Il via alle 8.45 con una camminata voluta dalla “Fand” (Associazione Italiana Diabetici) di Chivasso che si è mossa lungo il percorso di gara. Alle 9.00 la “Filarmonica Città di Chivasso” e la “Fanfara dei Bersaglieri della sezione ‘F. Balbo’ di Settimo Torinese” hanno intrattenuto i chivassesi. Gli atleti alle 11.00 hanno cominciato a correre lungo i 5 km del percorso. La “Tappa” ha avuto una durata di un’ ora più un giro allo scadere dell’ ora. 85 i partecipanti.
Alle 13.00 al Foro Boario ci sono stati il “Pasta Party” curato dal “Borgo San Pietro”, e il concerto dei “Suoni Colorati” presentato da Gege Volta. Alle 14.30 la premiazione, sempre in Piazza Foro Boario. Ad animare la giornata “Radio Number One”.
A proposito di premiazione ecco il nome di colui che ha ottenuto il miglior risultato di gara in questa “Tappa”… si tratta di Christian Giagnoni, originario di Prato, già vincitore del “Giro” del 2018, che oggi ha percorso 8 giri in un’ ora e dodici secondi, con una velocità media di 33km/h a giro. E’ lui il vincitore della maglia rosa, che continua ad essere in suo possesso, visti gli ottimi risultati nelle varie “Tappe”. Ma dato che le categorie erano 11, 11 sono state in totale le maglie rosa assegnate. Vincitore della maglia bianca, e quindi miglior giovane, Chagas Da Conceicao Maicon. Maglia rossa, è cioè quella del leader della classifica a punti a livello di società, vinta da Anmil Sport Italia. Maglia nera, per chi arriva ultimo, ma che ovviamente merita un grande applauso, ottenuta da Angelica Battagliola.
Buoni risultati per i nostri atleti chivassesi. Marco Catania, col numero 47, è arrivato quattordicesimo nella sua categoria e Mauro Ruberto, col numero 134 è arrivato quinto nella sua categoria.
Una giornata ricca di emozioni e sorrisi che ha visto Chivasso unita per questo evento.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.