AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Giugno 2019 - 12:04
Luca Bannò
Nella serata di lunedì 10 giugno si è svolto il primo Consiglio d’insediamento comunale del dopo elezioni. Confermati quindi altri cinque anni di amministrazione guidati dal sindaco Gabriella Mossetto. Di rito, la presentazione ufficiale della lista della maggioranza di “Noi di Sciolze”.
Ma a segnare in un certo senso una svolta è il capogruppo della lista di opposizione “Voltiamo Pagina”, Luca Bannò: “Siccome il nostro programma è all’80% simile a quello della Mossetto - dichiara Bannò -, come capogruppo della minoranza ho intenzione di collaborare con la maggioranza. Cercare di realizzare insieme i punti che abbiamo in comune. Poi... Chi mi segue mi segue, chi non mi segue non mi segue, però fare un’opposizione a tutti i costi non è una cosa che ci interessa, abbiamo deciso di collaborare con la maggioranza. Non ha senso in un paese così piccolo darsi sempre contro, se possiamo realizzare delle cose ne beneficiano tutti”.
E vediamo allora alcuni punti del programma della maggioranza per così dire rimasti in cantiere. “Uno dei punti che non siamo riuscite a realizzare, ma è a cavallo fra i due mandati - dichiara Vittorio Moncalvo di Noi di Sciolze - è il progetto della videosorveglianza. Un po’ per l’impossibilità di spendere soldi, un po’ per le lungaggini burocratiche, siamo stati penalizzati. Tra le nostre priorità inoltre, la risistemazione della frana in regione Garavaglia. Quarantamila euro sono arrivati dal Governo e abbiamo già messo in sicurezza almeno la strada. Un altro punto che non abbiamo realizzato per mancanza di disponibilità finanziaria, l’illuminazione a Led del territorio. Inizieremo ora e speriamo in cinque anni di riuscire a gestire tutto il territorio anche al fine di un risparmio energetico. Poi, incentivare la nostra agricoltura, rendere la sede della Croce Rossa totalmente operativa. E questo anche grazie all’aiuto dei cittadini in quanto necessitiamo di più personale addestrato”. Soddisfazione ovviamente per il risultato elettorale:” Partiamo con rinnovato spirito. Abbiamo conosciuto tante realtà con cui confrontarsi , tanti e diversi i tavoli di lavoro. Siamo avvantaggiati rispetto a cinque anni fa grazie all’esperienza acquisita. Siamo soddisfatti del risultato elettorale che premia i nostri sforzi. Sforzi non semplici dal punto di vista finanziario e ci auguriamo, dai segnali che già ci sono a livello governativo , di avere un po’ più di respiro e più spazio di manovra”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.