Cerca

SCIOLZE. Bannò collaborerà con la sindaca Mossetto

SCIOLZE. Bannò collaborerà con la sindaca Mossetto

Luca Bannò

Nella serata di lunedì 10 giugno si è svolto il primo Consiglio d’insediamento comunale del dopo elezioni. Confermati quindi altri cinque anni di amministrazione guidati dal sindaco Gabriella Mossetto. Di rito, la presentazione ufficiale della lista della maggioranza di “Noi di Sciolze”.

Ma a segnare in un certo senso una svolta è il capogruppo della lista di opposizione “Voltiamo Pagina”, Luca Bannò: “Siccome il nostro programma è all’80% simile a quello della Mossetto - dichiara Bannò -, come capogruppo della minoranza ho intenzione di collaborare con la maggioranza. Cercare di realizzare insieme i punti che abbiamo in comune. Poi... Chi mi segue mi segue, chi non mi segue non mi segue,  però fare un’opposizione a tutti i costi non è una cosa che ci interessa, abbiamo deciso di collaborare con la maggioranza. Non ha senso in un paese così piccolo darsi sempre contro, se possiamo realizzare delle cose ne beneficiano tutti”.

E vediamo allora alcuni punti del programma della maggioranza per così dire rimasti in cantiere. “Uno dei punti che non siamo riuscite a realizzare, ma è a cavallo fra i due mandati - dichiara Vittorio Moncalvo di Noi di Sciolze - è il progetto della videosorveglianza. Un po’ per l’impossibilità di spendere soldi, un po’ per le lungaggini burocratiche, siamo stati penalizzati. Tra le nostre priorità inoltre, la risistemazione della frana in regione Garavaglia. Quarantamila euro sono arrivati dal Governo e abbiamo già messo in sicurezza almeno la strada. Un altro punto che non abbiamo realizzato per mancanza di disponibilità finanziaria, l’illuminazione a Led del territorio. Inizieremo ora e speriamo in cinque anni di riuscire a gestire tutto il territorio anche al fine di un risparmio energetico. Poi, incentivare la nostra agricoltura, rendere la sede della Croce Rossa totalmente operativa. E questo anche grazie all’aiuto dei cittadini in quanto necessitiamo di più personale addestrato”.  Soddisfazione ovviamente per il risultato elettorale:” Partiamo con rinnovato spirito. Abbiamo conosciuto tante realtà con cui confrontarsi ,  tanti e diversi i tavoli di lavoro. Siamo avvantaggiati rispetto a cinque anni fa grazie all’esperienza acquisita. Siamo soddisfatti del risultato elettorale che premia i nostri sforzi. Sforzi non semplici dal punto di vista finanziario e ci auguriamo, dai segnali che già ci sono a livello governativo , di avere un po’ più di respiro e più spazio di manovra”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori