AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Maggio 2019 - 00:32
Il "grazie" che arriva dai bambini di Dosso
Una targa di ringraziamento ai Comuni della zona ovest di Torino dai bambini della nuova scuola Elementare di Dosso nel Comune di Terre del Reno, in provincia di Ferrara.
E' stata posta in segno di ringraziamento ai Comuni della zona ovest di Torino che, dopo il sisma 2012, hanno donato fondi per la ricostruzione delle scuole di Terre del Reno.
Nella nuova scuola di Dosso è stata accolta la delegazione piemontese in rappresentanza dei Comuni dell’area metropolitana ad ovest di Torino che tra il 2012 e il 2013 hanno raccolto e donato una consistente cifra per aiutare il Comune di Terre del Reno nella ricostruzione delle scuole grazie al progetto di solidarietà “Un Nido per Sant’Agostino”.
Cifra che, successivamente, il Comune ha deciso di destinare alla costruzione della nuova scuola dossese.
Per ringraziare ufficialmente i Comuni benefattori è stata realizzata una targa, esposta per la prima volta venerdì nell’atrio di ingresso della scuola, omaggiando così in modo adeguato le istituzioni e i cittadini che, con il loro contributo, hanno avuto un ruolo da protagonisti nella realizzazione di questo importantissimo presidio scolastico per il Comune di Terre del Reno.
La donazione dalla raccolta fondi organizzata dai Comuni di Rosta, Buttigliera Alta, Condove, Druento, Giaveno, Givoletto, Nole Canavese, Rivalta, Rivoli, Rubiana, Sangano, San Gilio, Sestriere, Trana, Villarbasse, coordinati dal Patto Territoriale Zona Ovest di Torino, ammontava a 123.585,30 euro. Una cifra molto significativa che ha contribuito a completare la costruzione del nuovo edificio. Calorosa l’accoglienza della scuola che, grazie al lavoro svolto da maestre, maestri e bambini, ha dato il benvenuto alla delegazione donando vivaci disegni colorati dai bambini e un cartellone con un emozionante e variopinto “Grazie” ai Comuni della zona ovest di Torino per l’aiuto prezioso che ha restituito loro la scuola dove crescere e studiare in serenità.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.