AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Marzo 2019 - 14:24
Domenica 10 marzo tutta Palazzo si è riunita presso la chiesa di San Genesio per un’occasione speciale: il benvenuto ufficiale al nuovo parroco Don Geofrey Mulangwa.
“Don Geofrey è arrivato nella nostra parrocchia a inizio dicembre”, ha affermato il Sindaco Amanda Prelle, “dopo che Don Piero Agrano è stato destinato a San Lorenzo (Ivrea).
Purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di salutare ufficialmente il nostro nuovo parroco prima a causa della vicinanza con le feste, così lo abbiamo fatto domenica, coinvolgendo tutte le associazioni: il Gruppo Alpini di Palazzo Canavese e Piverone, la Pro Loco, la banda musicale, il coro e la Protezione Civile”.
Dopo la tradizionale messa, quindi, il Sindaco è intervenuto ringraziando in primis Don Piero Agrano per l’attività svolta e Mons. Edorardo Aldo Cerrato per aver destinato Don Geofrey a Palazzo, per procedere successivamente con i saluti al nuovo parroco.
Ha poi condiviso con i presenti il ricordo del momento in cui ha conosciuto Don Geofrey - quando ancora non officiava presso la parrocchia del Comune - occasione in cui ha scoperto con stupore di essere sua coetanea. Un aneddoto che ha fatto sorridere: “Mi sono sempre rivolta a lui dandogli del tu”, ha precisato, “proprio in segno di accoglienza. Anche domenica non ho usato parole di rito nei suoi confronti perché ciò che volevamo comunicare era la nostra vicinanza a un parroco che è sempre stato molto aperto fin dall’inizio e si è subito integrato con la popolazione”.
Un benvenuto, quindi, all’insegna della semplicità - qualità che caratterizza lo stesso Don Geofrey -conclusosi con l’esibizione della banda e con un piccolo rinfresco.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.