AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Gennaio 2019 - 12:23
Proseguono i movimenti in città in vista delle ormai imminenti elezioni amministrative. La città, infatti, dopo la caduta della giunta di Alessandro Parenchio, nell’estate del 2018, è amministrata dal prefetto Giuseppe Zarcone. Dopo l’annuncio della scorsa settimana, e la nascita della civica La Svolta per Pavone, questa settimana è la volta di una conferma. La civica, Insieme per Pavone, infatti, sarà di nuovo presente. Il gruppo, nel 2014, con il candidato a sindaco Giuseppe Andriolo, si fermò al 47%, a pochissimi voti dal vincitore, Alessandro Perenchio. Una lista, Insieme per Pavone, che potrebbe ottenere anche l’appoggio della sezione locale del Partito Democratico.
“Sono trascorsi ormai cinque anni - spiega il gruppo - dalla nascita di “Insieme per Pavone”, quale gruppo di cittadini pavonesi mossi dalla passione per la cosa pubblica e disposti a mettersi in gioco per il nostro paese.
Le elezioni del 2014 ci hanno visto raggiungere un risultato sicuramente importante in termini di preferenze (1.068), un consenso che ci ha sostenuto nell’opposizione ad una amministrazione nata da un accordo di potere senza effettiva coesione, che poteva vantare al suo interno numerose ed eterogenee anime della vita amministrativa pavonese, per la prima volta riunite in un’unica lista. Durante i 4 anni di amministrazione Perenchio, il nostro gruppo ha saputo mantenersi pressoché integro, non solo tra i banchi di minoranza a noi spettanti ma un vero e costante lavoro collettivo di analisi e confronto, al nostro interno e con i cittadini pavonesi. Per questo motivo “Insieme per Pavone” intende proseguire la propria attività e il propri o sforzo per il paese e per i cittadini, presentandosi alle elezioni amministrative previste per maggio, integrando l’esperienza e le competenze dello “zoccolo duro” alla linfa e alle idee delle nuove leve che faranno parte della nostra lista. Attraverso il nostro profilo Facebook abbiamo sempre reso pubbliche le nostre posizioni, i nostri eventi, le nostre battaglie.
Allo stesso modo, continueremo ad aggiornare la cittadinanza sulle iniziative future del nostro gruppo che, sebbene già solido, chiede il più ampio contributo dei cittadini e di quanti vogliano partecipare al rinnovamento della comunità pavonese”.
Nessuna certezza, per il momento, sul nome del candidato sindaco che, però, potrebbe essere nuovamente Giuseppe Andriolo, da anni molto attivo in città.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.