Cerca

CHIVASSO. Una nuova scuola superiore in via Mazzè

CHIVASSO. Una nuova scuola superiore in via Mazzè

Marco Marocco, vicesindaco Città Metropolitana

Questa settimana siamo lieti di comunicare ai cittadini un avviso importante. Il Vice Sindaco della città metropolitana di Torino Marco Marocco nonché mio collega e capo gruppo nella nostra città ci comunica che Chivasso avrà la relizzazione di un nuovo plesso scolastico.  La Città metropolitana ha vinto un bando per la realizzazione di un plesso scolastico superiore. Nella nostra città sono già presenti altri istituti tra cui l’istituto Europa unita, il liceo scientifico Newton e la sede staccata i.i.s Ubertini , ma presentano delle criticità. Infatti mancano spazi esterni per le attività sportive, le palestre risultano piccole e mancano aule rispetto al numero crescente di iscritti.

La nuova sede sorgerà in via Mazzè una zona strategica comoda a tutti i servizi tra l’altro già soggetta a bonifica.

​All’interno saranno presenti zone utilizzabili anche da parte della cittadinanza: palestra, aree esterne (attrezzate con campi sportivi), bar, aula magna, laboratori. La conformazione distributiva del complesso sarà quindi tale da poter suddividere gli accessi, avere delle aree di parcheggio interne e settorializzare le zone.

​Vista la vicinanza con le altre sedi scolastiche di livello superiore, il nuovo edificio consentirà di rendere Chivasso un polo scolastico di rilievo, mettendo i nuovi spazi a servizio di tutte le scuole esistenti.

In questo modo Chivasso risulterà un centro formativo con la possibilità di attivare nuovi indirizzi di studio.

Inoltre ​La progettazione dell’edificio si baserà su alcuni criteri fondamentali nei temi dell’innovazione didattica, della sostenibilità ambientale e dello sviluppo  tecnologico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori