AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Novembre 2018 - 17:19
L'area in cui sorgerà il Burger King di Caselle
A San Maurizio Canavese, McDonald’s sta già cercando il personale in vista dell’imminente apertura.
Qualche centinaio di metri prima, nel territorio di Caselle, un altro colosso della ristorazione fast-food, come Burger King, sta per “atterrare” - è davvero il caso di dirlo, vista la vicinanza con l’aeroporto - in via della Zecca 13, in quello che una volta era il ristorante “Bam Bam ristosauro”, che poi si era spostato proprio a San Maurizio nei locali che a breve saranno invece di McDonald’s, dopo la nuova chiusura definitiva di quel ristorante diventato famoso perché rievocava le ambientazioni dei Flintstones.
Ancora incerta l’apertura, nonostante i vertici italiani della catena abbiano già presentato le prime documentazioni burocratiche propedeutiche alla stessa e abbiano già valutato l’impatto sulla viabilità lungo la provinciale 2 che da Caselle porta a Cirié e alle Valli di Lanzo.
“Con la semplificazione burocratica - spiega il vice sindaco ed assessore al Commercio di Caselle, Paolo Gremo - potrebbero aprire in tempi piuttosto ristretti. Sono già in corso i primi lavori per mettere a posto l’area dell’ex Bam Bam, per questo credo che si parli di anno nuovo, nei primissimi mesi del 2019. Ma a breve avremo notizie più certe in merito”.
Lo stesso assessore ha poi parlato della presenza di due colossi del fast-food in una zona così ravvicinata: “Non c’è concorrenza di alcun genere in questo settore - spiega - perché ognuno ha le proprie preferenze. Ma è la riprova dell’appetibilità dal punto di vista commerciale delle Aree Ata e della futura shopville. Tutta la zona avrà un’ottima ricaduta, con giovani e appassionati di questo genere di ristorazione che non saranno più costretti a fare chilometri per andare a mangiare nelle vicine Torino o Venaria. E poi ci sarà anche una ricaduta occupazionale, ma per questo dovremo aspettare qualche settimana”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.