AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Settembre 2018 - 15:04
Una piccola borgata dove il tempo sembra si sia fermato. Un luogo silenzioso e immerso nella natura: questa è località Belboschetto situata a qualche chilometro dal centro di Rivara in frazione Camagna. In un posto del genere si vive tranquilli ma da qualche tempo a questa parte i residenti sono parecchio preoccupati poiché i mezzi di soccorso non riescono a raggiungere le abitazioni.
“In due occasioni abbiamo avuto bisogno dell’intervento dell’ambulanza ma si è dovuta fermare prima della strettoia. I medici hanno trasportato la barella a piedi con il paziente per circa 400 metri lungo una strada sterrata tra salite e discese. Non osiamo immaginare se dovessero intervenire i vigili del fuoco” – hanno fatto sapere gli abitanti preoccupati.
A lamentare lo stesso problema sono stati gli operatori ecologici poiché i camion utilizzati per la raccolta rifiuti non riuscivano a transitare e a raggiungere le abitazioni. In questo caso il Comune ha realizzato un’isola ecologica prima della strettoia. La stessa strettoia non si può allargare perchè a stringere la strada sono i muri delle case che non si possono abbattere. In passato per risolvere il problema è stata realizzata una strada sterrata che spesso però è impraticabile.
“Conosciamo questo problema, abbiamo effettuato diversi sopralluoghi per verificare la possibilità di realizzare collegamenti alternativi. Purtroppo non è stato possibile a causa della particolare morfologia locale e del numero estremamente ridotto (6 residenti in tutto). Mi rendo conto dei disagi quotidiani dei residenti e ribadisco che l’amministrazione è disponibile a valutare ulteriori interventi” ha affermato il sindaco Gianluca Quarelli.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.