Cerca

RIVARA. A Belboschetto s’è fermato il tempo... ma non solo!

RIVARA. A Belboschetto s’è fermato il tempo... ma non solo!

Una piccola borgata dove il tempo sembra si sia fermato. Un luogo silenzioso e immerso nella natura: questa è località Belboschetto situata a qualche chilometro dal centro di Rivara in frazione Camagna. In un posto del genere  si vive tranquilli ma da qualche tempo a questa parte i residenti sono parecchio preoccupati poiché i mezzi di soccorso non riescono a raggiungere le abitazioni.

In due occasioni abbiamo avuto bisogno dell’intervento dell’ambulanza ma si è dovuta fermare prima della strettoia. I medici hanno trasportato la barella a piedi con il paziente per circa 400 metri lungo una strada sterrata tra salite e discese. Non osiamo immaginare se dovessero intervenire i vigili del fuoco” – hanno fatto sapere gli abitanti preoccupati.

A lamentare lo stesso problema sono stati gli operatori ecologici poiché i camion utilizzati per la raccolta rifiuti non riuscivano a transitare e a raggiungere le abitazioni. In questo caso il Comune ha realizzato un’isola ecologica prima della strettoia. La stessa strettoia non si può allargare perchè  a stringere la strada sono i muri delle case che non si possono abbattere.  In passato per risolvere il problema è stata realizzata una strada sterrata che spesso però è impraticabile.

Conosciamo questo problema, abbiamo effettuato diversi sopralluoghi per verificare la possibilità di realizzare collegamenti alternativi. Purtroppo non è stato possibile a causa della particolare morfologia locale e del numero estremamente ridotto (6 residenti in tutto). Mi rendo conto dei disagi quotidiani dei residenti e ribadisco che l’amministrazione è disponibile a valutare ulteriori interventi” ha affermato il sindaco Gianluca Quarelli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori