AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Settembre 2018 - 16:44
Sta per concludersi anche il secondo lotto di lavori all’“Anna Frank”. La scuola elementare della cittadina dei Provana, oggetto di corposi interventi di ristrutturazione iniziati con il primo segmento di opere risalente al 2016, è pronta per il nuovo anno scolastico, ormai alle porte, con tante novità.
“In questo momento stanno concludendosi i lavori nelle aule per l’inizio delle lezioni - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Camagna -. Ce ne sono poi altri che rientrano nel secondo lotto, che riguardano il rifacimento delle aule interne, del chiostro, degli impianti e degli uffici. C’è poi il rifacimento di tutti gli spogliatoi della palestra, con la demolizione di quelli vecchi e relativa sostituzione dei serramenti, e l’installazione del nuovo ascensore. Questi ultimi interventi termineranno non prima della fine del mese di novembre, questo è ciò che ci è stato comunicato dall’impresa”.
I costi complessivi del secondo lotto rientrano nell’ordine di grandezza di circa un milione di euro. Neanche il tempo di concludere queste ultime modifiche strutturali che già si pensa alla prossima (e ultima) porzione di lavori di ristrutturazione, per completare definitivamente il “restyling” dell’“Anna Frank”.
“C’è ancora un terzo lotto – conclude l’assessore Camagna -. È uno dei progetti che abbiamo presentato al bando regionale per la programmazione triennale di giugno, messo già in graduatoria ma previsto per il 2019. Questo completerà definitivamente i lavori all’Anna Frank e prevede la costruzione di fronte alla palestra, dell’aula magna, che sarà polivalente, e le facciate della vecchia scuola (con il “cappotto” che permette l’isolamento termico), oltre che alla sistemazione delle aree verdi esterne”.
Finalmente un volto nuovo per la scuola elementare leinicese...
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.