Cerca

SAN MAURO. Cericola porta in alto i colori del Pedale

SAN MAURO. Cericola porta in alto i colori del Pedale

Un’estate piena di soddisfazioni per il Pedale Sanmaurese. In occasione dei Campionati Europei giovanili di Mountain Bike, che si sono svolti a Pila (Valle d’Aosta) dal 21 al 25 agosto, quasi quattrocento atleti provenienti da 14 nazioni, ragazze e ragazzi dai 13 ai 16 anni, hanno gareggiato per la conquista del titolo iridato continentale.

La promessa della Mountain Bike locale Alessandro Cericola del Pedale Sanmaurese,  gareggiando nel Team Piemonte, partito trentesimo su centocinquanta, dopo una difficile rimonta e una gara in salita ha conquistato un entusiasmante diciannovesimo posto nella categoria Esordiente 2° Anno.

Ma il sorprendente risultato di Cericola alla sua prima apparizione in una competizione di prestigio come gli europei di Pila non nasce per caso, ma è il suggello di una stagione, non ancora terminata, piena di successi e soddisfazioni: infatti il 17/6/2018 a Volterra (PI) è arrivato primo nella quarta prova del campionato nazionale giovanile di società, si è piazzato al secondo posto il 8/7/2018 a Venaria Reale (TO) nella prova Challenge e sabato 1 settembre al primo posto nella settima prova Young Mtb Challenge a Caulera-Triverio (BI) .

Il Pedale Sanmaurese trae le sue origini dalle corse su strada e sabato 15 settembre 2018 organizzerà il “VI° Memorial Natale Cravero”,  gara in pista per la categoria giovanissimi, presso il Velodromo Francone di San Francesco al Campo (To). Per eventuali informazioni contattare il Pedale Sanmaurese ai numeri 339.44.78.704 e 335.60.55.156

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori