AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Giugno 2018 - 16:06
“La progettazione dei lavori c’è già, abbiamo inviato la scorsa settimana la documentazione necessaria per partecipare al bando, entro metà luglio avremo una risposta in merito”.
È in cantiere il rifacimento dei servizi igienici e degli spogliatoi del Palazzetto dello Sport di Volpiano.
L’intervento, relativo all’impiantistica ed alla distribuzione degli spazi interni, è oggetto di candidatura al bando regionale relativo all’edilizia scolastica. Se arriverà l’ok dalla Regione, si procederà con i lavori.
Inoltre l’intervento in questione, come si legge nella delibera di giunta del 7 giugno, “non ha copertura finanziaria e l’amministrazione ritiene, tuttavia, necessario approvare sin d’ora il progetto esecutivo in linea tecnica poiché i progetti da trasmettere in Regione Piemonte dovranno essere previamente approvati e corredati di relativo atto deliberativo”. Tutto è pronto, dunque, manca solo il ‘via libera’.
“Il progetto è già in via esecutiva – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Cisotto -. Vedremo se si riuscirà ad avere un cofinanziamento dalla Regione, quasi sempre questo si aggira intorno al 50% del totale. L’importo lavori, nel complesso, è intorno ai 200mila euro. Verranno completamente rifatti tutti gli spogliatoi del Palazzetto dello sport”.
In caso di no alla richiesta di finanziamento, le opere di ristrutturazione potrebbero essere posticipate.
“Se la risposta sarà negativa i lavori slitteranno al prossimo anno perché ci sarebbe concomitanza con le attività sportive e sarebbe un ‘pasticcio’, servirebbe una suddivisione dei lavori in lotti – conclude Cisotto -. Purtroppo questi interventi vanno fatti solamente quando finiscono le attività sportive e le scuole sono chiuse anche perché, complessivamente, serviranno circa due mesi di lavoro”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.