AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Giugno 2018 - 12:46
Manca un anno alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale, ma c’è già chi lavora per conquistare Palazzo Valperga. Tra questi è Mauro Chianale, l’ex sindaco e onorevole, non più tardi di un paio di settimane fa, proprio dalle colonne del nostro giornale ha sponsorizzato la candidatura di Fabrizio Giaccone, da sempre considerato il suo “delfino”.
Fabrizio Giaccone oggi è seduto nei banchi dell’opposizione ma proprio nell’ultimo mandato da sindaco di Mauro Chianale, dal ‘99 al 2004, ha ricoperto il ruolo di assessore alla Cultura e Istruzione.
Alla domanda su chi vedrebbe come candidato ideale, Chianale non ha avuto il minimo dubbio: “Sicuramente Fabrizio Giaccone, oggi seduto all’opposizione ma per tanti anni in squadra con me. Se lui ha voglia perchè no. E’ lui che deve battere un colpo anche se sono convinto che il candidato sindaco lo debba scegliere la squadra. Per Giaccone, però, si può fare un’eccezione. Sarebbe sicuramente la persona giusta”.
Giaccone che ha raccolto l’invito ma non ha ancora sciolto le riserve. Anzi. “Ringrazio Mauro Chianale per aver fatto il mio nome. Mi sento onorato di essere preso in considerazione. Al momento non ho ancora deciso il mio futuro. Dire oggi quel che succederà nel 2019 credo sia un po’ presto. Dovrei valutare tante cose. Una su tutte i miei impegni professionali che spesso mi portano ad essere fuori Regione. Io, però, la penso come Chianale: a decidere il candidato a sindaco dovrà essere il gruppo di lavoro”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.