Cerca

CALUSO. Giaccone: “Ringrazio Chianale. Valuterò

CALUSO. Giaccone: “Ringrazio Chianale. Valuterò

Manca un anno alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale, ma c’è già chi lavora per conquistare Palazzo Valperga. Tra questi è Mauro Chianale, l’ex sindaco e onorevole, non più tardi di un paio di settimane fa, proprio dalle colonne del nostro giornale ha sponsorizzato la candidatura di Fabrizio Giaccone, da sempre considerato il suo “delfino”.

Fabrizio Giaccone oggi è seduto nei banchi dell’opposizione ma proprio nell’ultimo mandato da sindaco di Mauro Chianale, dal ‘99 al 2004, ha ricoperto il ruolo di assessore alla Cultura e Istruzione.

Alla domanda su chi vedrebbe come candidato ideale, Chianale non ha avuto il minimo dubbio: “Sicuramente Fabrizio Giaccone, oggi seduto all’opposizione ma per tanti anni in squadra con me. Se lui ha voglia perchè no. E’ lui che deve battere un colpo anche se sono convinto che il candidato sindaco lo debba scegliere la squadra. Per Giaccone, però, si può fare un’eccezione. Sarebbe sicuramente la persona giusta”.

Giaccone che ha raccolto l’invito ma non ha ancora sciolto le riserve. Anzi. “Ringrazio Mauro Chianale per aver fatto il mio nome. Mi sento onorato di essere preso in considerazione. Al momento non ho ancora deciso il mio futuro. Dire oggi quel che succederà nel 2019 credo sia un po’ presto. Dovrei valutare tante cose. Una su tutte i miei impegni professionali che spesso mi portano ad essere fuori Regione. Io, però, la penso come Chianale: a decidere il candidato a sindaco dovrà essere il gruppo di lavoro”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori