AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Giugno 2018 - 10:49
Con ieri si è conclusa la prima edizione della Biennale d’Arte, che non solo ha portato una ventata di “colori” alla cittadina chivassese, ma ha ottenuto un notevole successo.
Inaugurata sabato 2 giugno ed aperta fino a domenica 17 giugno presso i locali della Galleria Cosola di Palazzo Einaudi, la mostra ha visto esposte opere di pittura, di scultura e di fotografia, non solo di artisti locali, ma anche di artisti di altre zone del territorio nazionale ed europeo.
Una bellissima occasione per gli appassionati d’arte e non, che ha permesso di volgere lo sguardo ad un panorama artistico non indifferente.
A raccontarci di questo evento è Sara De Siena, presidente dell’Associazione artistica “La Voce Dei Venti” nata nel 2013 con l’intento di dare “voce” a tutte quelle persone che volessero esprimere una parola in tema artistico: “Il riscontro del pubblico è stato molto positivo, data la forte affluenza durante l’intero periodo della mostra e ci riteniamo soddisfatti del lavoro svolto, in cui anche il Comune ci ha supportato, collaborando con Noi.
L’obiettivo era quello di unire realtà diverse, di creare un momento di incontro e di confronto fra personalità artistiche molto distanti fra loro e di aprire i confini dell’arte in un interscambio culturale che arricchisse sia chi ha esposto e sia chi ha visitato”. Il sodalizio ormai vincente, con l’Associazione artistica “Soffi d’Arte” di Varallo Sesia ha dato vita all’idea di una Biennale d’arte contemporanea che con sorpresa è stata accolta favorevolmente da tutti. Da anni le due associazioni organizzano mostre ed estemporanee riuscendo sempre ad ottenere un feedback positivo da parte del pubblico e che hanno confermato anche questa volta. “Un evento - conclude la De Siena - che speriamo possa avere una continuità, che possa diventare un momento culturale di alto livello e che ci permetta di metterci ancora in gioco”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.