AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Maggio 2018 - 22:53
I ragazzi di Vip Sognando domenica 20 maggio saranno in piazza della Repubblica per la Giornata del Naso Rosso. I volontari clown Vip durante l’evento indossano un simpatico camice colorato con la scritta Viviamo in Positivo
“Per iniziare la giornata scelgo un caffè, per continuarla, un sorriso”. Citava Littleword. E se provassimo quotidianamente a proseguirla sorridendo?
C’è chi tenta di farlo e poi c’è chi lo mette in pratica costantemente, vivendo in positivo.
Si tratta dei volontari clown dell’Associazione Vip Chivasso Onlus, degli “angeli colorati” ma senza ali che ci provano nel loro quotidiano e tra le corsie di un ospedale. I clown con il loro inseparabile naso rosso svolgono servizio presso le strutture di San Mauro e di Volpiano e presso l’Ospedale Civico di Chivasso.
Ma la missione che portano avanti, prende forma anche al di là delle mura ospedaliere, infatti li troveremo a intrattenerci in Piazza della Repubblica a Chivasso, domenica 20 maggio dalle 10 alle 18.
Una scia di colore che invaderà il centro storico, e non solo, lo illuminerà.
Ma in quale veste scendono in piazza?
Adriana De Vincenzo, alias Clown Ninì ci racconta: “Ci sarà la 14° edizione della Giornata del Naso Rosso e contemporaneamente in ben 59 piazze d’Italia.
Questo evento ci permetterà non solo di raccogliere fondi che finanzieranno i progetti di Vip Italia Onlus, ma anche di trasmettere il nostro messaggio positivo al mondo esterno. E’ un modo per “esporre in vetrina” tutto ciò che facciamo, attraverso la formazione costante e i nostri magici servizi. L’evento stesso è frutto di un grande lavoro di cooperazione, di organizzazione ma non solo, anche di preparazione.
Avremo modo di far giocare, di far colorare, di truccare e poi di stupire con la magia e le fantastiche bolle. E poi tanto altro, ma se verrete in piazza lo scoprirete! Poi è un’ottima opportunità per i cittadini chivassesi proprio per trascorrere un’intera giornata all’insegna del buonumore”.
I volontari clown VIP durante l’evento, indossano un simpatico camice colorato con la scritta Viviamo in Positivo sulla schiena, il colletto rosso e le maniche a strisce bianche e verdi e bianche e gialle.
Hanno il tesserino identificativo che li autorizza alla raccolta e ovviamente il naso rosso al collo.
E Adriana aggiunge ancora: “Essere un volontario clown è impegnarsi a beneficio della comunità, è dare sfogo alla fantasia, è indossare un naso rosso per donarsi reciprocamente, ma soprattutto è un’attività che ti insegna a guardare il bicchiere mezzo pieno.
E’ un continuo apprendere dall’anziano al bambino. E’ magia, quindi non potete mancare!”
Non ci resta che segnare in agenda questo imperdibile appuntamento per tuffarci con loro in questo mondo allegro e colorato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.