Cerca

TORRAZZA. Un Memorial per ricordare Anastasia, mancata a 10 anni

TORRAZZA. Un Memorial per ricordare Anastasia, mancata a 10 anni

Un memorial di calcio per ricordare chi ha avuto la sfortuna di perdere la vita un po’ troppo presto.

Lo farà lo Junior Torrazza mercoledì prossimo, 25 aprile, giorno della Liberazione.

A partire dalle 15 scenderà nel campo Mario Pedrale insieme, e non contro, alla scuola di calcio Mercadante, all’F.C. Torino ed alla Pro Vercelli per onorare la memoria della piccola Anastasia Scimeca, chivassese, mancata a 10 anni nel 2013, per colpa di un neuroblastoma, il cancro che colpisce il tessuto osseo e che non lascia quasi mai scampo.

La sua scomparsa aveva sconvolto tutto il chivassese, Torrazza compresa. E oggi, a cinque anni di distanza, è arrivato il momento di ricordare Anastasia con un sorriso.

Anastasia era una tifosa di calcio - racconta Franco Sfregola, direttore generale della società -. I suoi genitori, Monica e Massimo, hanno pensato di organizzare un Memorial per ricordarla. Si sono rivolti allo Junior Torrazza perchè gli piacciono le attività che svolgiamo con i ragazzi”. Le loro non sono solamente lezioni di calcio, ma vere e proprie lezioni di storia, educazione civica. Una formazione a 360 gradi in cui l’elemento principale è il divertimento e non la competizione.

Così hanno i dirigenti della società si sono messi in moto per chiamare a raccolta alcune delle squadre più conosciute del territorio, “come la Mercadante di Torino, il Torino e la ProVercelli”.

Ma la cerimonia non vedrà solamente i giocatori scendere in campo.

Ci sarà un momento molto toccante - aggiunge Sfregola -, verranno fatti volare dei palloncini bianchi e forse anche delle colombe. Per noi dello Junior Torrazza  è un onore rendere omaggio alla piccola Anastasia e siamo orgogliosi di essere stati scelti”.

All’evento parteciparà anche l’amministrazione comunale del sindaco Massimo Rozzino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori