AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Aprile 2018 - 11:21
Un memorial di calcio per ricordare chi ha avuto la sfortuna di perdere la vita un po’ troppo presto.
Lo farà lo Junior Torrazza mercoledì prossimo, 25 aprile, giorno della Liberazione.
A partire dalle 15 scenderà nel campo Mario Pedrale insieme, e non contro, alla scuola di calcio Mercadante, all’F.C. Torino ed alla Pro Vercelli per onorare la memoria della piccola Anastasia Scimeca, chivassese, mancata a 10 anni nel 2013, per colpa di un neuroblastoma, il cancro che colpisce il tessuto osseo e che non lascia quasi mai scampo.
La sua scomparsa aveva sconvolto tutto il chivassese, Torrazza compresa. E oggi, a cinque anni di distanza, è arrivato il momento di ricordare Anastasia con un sorriso.
“Anastasia era una tifosa di calcio - racconta Franco Sfregola, direttore generale della società -. I suoi genitori, Monica e Massimo, hanno pensato di organizzare un Memorial per ricordarla. Si sono rivolti allo Junior Torrazza perchè gli piacciono le attività che svolgiamo con i ragazzi”. Le loro non sono solamente lezioni di calcio, ma vere e proprie lezioni di storia, educazione civica. Una formazione a 360 gradi in cui l’elemento principale è il divertimento e non la competizione.
Così hanno i dirigenti della società si sono messi in moto per chiamare a raccolta alcune delle squadre più conosciute del territorio, “come la Mercadante di Torino, il Torino e la ProVercelli”.
Ma la cerimonia non vedrà solamente i giocatori scendere in campo.
“Ci sarà un momento molto toccante - aggiunge Sfregola -, verranno fatti volare dei palloncini bianchi e forse anche delle colombe. Per noi dello Junior Torrazza è un onore rendere omaggio alla piccola Anastasia e siamo orgogliosi di essere stati scelti”.
All’evento parteciparà anche l’amministrazione comunale del sindaco Massimo Rozzino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.