Cerca

TRAUSELLA. Marubini, il sindaco che ha asfaltato un paese intero...

Nel giro di quattro anni è riuscito ad asfaltare tutte le strade del suo Comune, che misurano più o meno 12 mila metri quadrati. Certo l’estensione non è quella di una grande metropoli, ma per il sindaco Mario Marubini, giunto al suo ultimo anno di mandato, è una gran soddisfazione. Nessuno prima di lui, qui a Trausella, era riuscito a farlo.

Ha iniziato nel 2015, subito dopo aver indossato la fascia tricolore, dando il là ai lavori sulle vie che portano a Rueglio e del centro storico e cominciando quelle in direzione Inverso. Un totale di 11.165 metri quadri. E finirà nel giro di qualche settimana.

Stiamo per cominciare ad asfaltare l’ultimo tratto di strada rimasto - spiega infatti il primo cittadino, orgoglioso del suo risultato -. E cioè quello che dal centro abitato va verso il Comune di Inverso e anche strada Rospin”.

Per farlo, l’amministrazione comunale non tirerà fuori nemmeno un euro.

Il costo totale - conclude Marubini - ammonta a circa 80 mila euro, che riusciamo a coprire quasi interamente grazie ad un finanziamento che abbiamo ricevuto dalla Regione Piemonte. Una parte dei lavori sarà invece coperta dai fondi Bim...”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori