AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Marzo 2018 - 17:06
È stato inaugurato nella giornata di giovedì scorso il parco giochi di via Dante, messo completamente a nuovo dall’Amministrazione Comunale.
All’evento hanno preso parte numerse famiglie con genitori, nonni e bambini. Erano presenti il sindaco Loredana Devietti, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Aldo Buratto, alcuni consiglieri comunali nonché i tecnici Alessandro Bria e Alessandro Farinetto, che si sono occupati in prima persona di seguire tutto l’iter dei lavori.
“Circa un anno e mezzo fa avevamo fatto una ricognizione su tutti i parchi gioco della città- ha detto Devietti - verificando insieme ai tecnici le loro condizioni sotto gli aspetti dell’usura e della sicurezza. Abbiamo così fatto un elenco di priorità su dove e come intervenire: questo di via Dante, essendo anche molto frequentato, è stato il primo della lista”.
Sono stati così rimossi i vecchi giochi e installati i nuovi, anche più adatti ad una utenza dai 2 ai 12 anni. Sono inoltre state sostituite anche tutte le pavimentazioni in gomma. Alcuni degli arredi installati sono adatti all’uso da parte di persone con disabilità nello specifico i giochi a molle e le altalene a cesto).
“Quello di intervenire su alcuni parchi gioco è stato un impegno inderogabile che abbiamo assunto fin dal nostro insediamento - ha aggiunto il vice sindaco Buratto -. Insieme a questo di via Dante abbiamo anche riaperto quello di via Lirone, più piccolino, che era stato chiuso nei mesi scorsi. Qui, i giochi sostituiti sono stati tre, pensati per bimbi dai 2 agli 8 anni (scivolo, gioco a molla e altalena a cesto), pure questi adatti anche a bimbi con difficoltà.”
Il costo per entrambi gli interventi è stato di circa 40mila euro. Contestualmente sono stati effettuati interventi di manutenzione e ripristino di parti mancanti o logore in altri parchi gioco, per un ammontare di altri 21mila euro, tutti soldi stanziati sul bilancio dell’anno scorso.
“L’impegno mio e quello della Giunta - ha concluso il primo cittadino - è di proseguire anche nel 2018 e negli anni successivi in altri parchi gioco secondo un piano di priorità (il prossimo sarà quello di via Braccini), confrontandoci, come è stato fatto anche giovedì scorso, con i cittadini che non hanno fatto mancare i loro suggerimenti”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.