AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Marzo 2018 - 15:39
giuseppe lozito
Sceglie la linea morbida il segretario del Partito Democratico di Ciriè-San Carlo-Fiano-Robassomero, Giuseppe Lozito, in risposta alle dichiarazioni di Francesca Bonomo, deputata Pd.
All’arrivo dei dati sulle elezioni, l’onorevole dem aveva espresso la sua delusione e il suo sconforto per il dato non troppo incoraggiante di Ciriè, dove il Pd si è fermato al 19,75%. Un punto percentuale sopra la media nazionale, ma comunque poco per la città che ha visto l’apertura e la chiusura della campagna elettorale della Bonomo. “Si è indebolito il Pd, com’era già evidente alle amministrative - aveva commentato la deputata -. Forse è anche un po’ indirettamente un messaggio al partito locale. Ci sarà comunque da riflettere profondamente, sinceramente non riesco a interpretare chiaramente questo dato, non me lo spiego”.
Un messaggio al partito locale? Secondo Lozito no. Secondo lui la situazione è completamente nella norma. I toni, infatti, sono mansueti...
“Non penso si sia indebolito il Pd, siamo in assoluta linea con i nostri dati nazionali ormai da anni - dice -. Il partito ha fatto quel che poteva, dobbiamo ricordarci che siamo all’opposizione”. Certo, ma il sindaco è Loredana Devietti, che è centrista nel partito della Lorenzin, cioè nella stessa coalizione. E proprio sulla coalizione il segretario dem dirotta le polemiche. Ma sempre senza alzare la voce.
“Il Pd ha fatto il suo lavoro, è la coalizione che secondo noi non ha lavorato come avrebbe dovuto - aggiunge infatti Lozito -. La Devietti ha sponsorizzato la Lorenzin, ma qui la lista ha avuto un risultato che possiamo definire di testimonianza. Questo è legato al fatto che, essendo una lista civica, è difficile spostare voti sulla campagna elettorale nazionale. Inoltre non so quanto tutta la compagine l’abbia seguita in questa avventura, ma è naturale, visto il carattere civico. Si è trattato più di un appoggio personale che da sindaco”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.