AGGIORNAMENTI
Cerca
31 Ottobre 2017 - 11:07
Era nel programma elettorale di Cavallero la promozione turistica, ma pensavamo tutti che si trattasse della promozione del nostro territorio, invece da noi si pubblicizzano gli altri territori. Già perchè domenica 15 ottobre nel centro storico di Casalborgone si è tenuto un evento organizzato dal FAI ma Cavallero non c’era. Il Sindaco di Casalborgone, con delegazione “selezionata” di Casalborgonesi dal 12 al 16 ottobre era a spassarsela in Puglia ad Aquaviva delle Fonti. Ebbene si, il tutto si è svolto in gran segreto, nemmeno un cenno sul sito istituzionale, nessun coinvolgimento della popolazione. Non solo i commercianti erano all’oscuro di tutto ma anche Baggio, Capogruppo di Prima Casalborgone, non è stato nemmeno informato dell’iniziativa. Ma di cosa si è trattato di così segreto? Era un’incontro finanziato dalla Commissione Europea per il progetto: “Small Markets at the Heart of the EU Economy, Europe for Citizens”. Tutti i progetti Finanziati dall’Europa hanno come priorità il coinvolgimento attivo e la partecipazione della popolazione. Quello che viene chiesto dall’Europa in cambio del finanziamento è la massima pubblicità finalizzata al coinvolgimento della popolazione. Ma a Casalborgone questo, forse, avverrà solo quando la manifestazione sarà in loco, quando servirà avere tanta gente presente. Ora che il nostro sindaco ha scoperto il “Turismo Sostenibile per se stesso”, ovvero come andare a quattro giorni in vacanza a spese della comunità europea, portando con se “pochi eletti”, chissà quante altre iniziatve analoghe ci saranno. L’importante è che la partecipazione attiva della popolazione a Casalborgone sia solo “ad invito”. Ma di tutto ciò la Commissione Europea ne è al corrente?
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.