AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Ottobre 2017 - 09:36
Come forse saprete Mercoledì 28 giugno si è svolto il primo incontro tra gli iscritti al Movimento, la piacevole serata è stata la prima tappa dell’itinerario che porterà alle prossime amministrative. La riunione è stata voluta e coordinata da Davide Casaleggio, dal Consigliere regionale Davide Bono, dal Portavoce al parlamento Ivan Della Valle e dal Consigliere comunale Pierre Blasotta.
All’incontro hanno partecipato persone che, rispondendo all’ invito, hanno confermato la disponibilità a partecipare ai diversi gruppi che andranno a sviluppare una serie di temi in vista della stesura del programma elettorale per le amministrative del 2018. Nei mesi autunnali attraverso il coinvolgimento dei cittadini, delle associazioni e dei rappresentanti di categoria si procederà alla stesura della “bozza di programma”. Seguiranno incontri aperti alla cittadinanza per raccogliere proposte e integrazioni con l’intento di coinvolgere attivamente la nostra comunità alla stesura definitiva di un programma realmente partecipato. Dopo la pausa estiva i gruppi di lavoro si sono incontrati più volte, arrivando a definire i punti principali delle loro aree del programma e stanno organizzando un primo evento pubblico di confronto con la cittadinanza. Il lavoro da svolgere per competere in modo decisivo alle prossime elezioni richiede che nuove persone si rendano disponibili. I gruppi sono aperti a chi di voi voglia impegnarsi, è necessario inoltre organizzare
nuovi banchetti e tutte le iniziative utili a coinvolgere la nostra comunità per i due importati appuntamenti elettorali del prossimo anno. In questi giorni stiamo assistendo al “ furto di democrazia” rappresentato dalla legge elettorale, a questa violenza inaccettabile possiamo rispondere solo con la partecipazione e l’azione.
Mercoledì 18 Ottobre, alle ore 21, presso il pluriuso di Bellavista piazza 1° maggio a Ivrea si è tenuta una riunione generale dei partecipanti ai gruppi e dei simpatizzanti per organizzare le azioni future.
Il 2018 sarà un anno decisivo. Si svolgeranno le elezioni politiche nazionali e le amministrative ad Ivrea. E’ necessario il contributo di tutti, il Movimento vive di partecipazione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.