AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Luglio 2017 - 11:23
sabbia
A proposito di Castelli di sabbia… non penso vi siano sfuggiti i lavori per la trasformazione del cortile interno del Comune ( il parcheggio interno dei dipendenti, per intenderci), iniziati a pochi giorni dal voto: 270mila euro di soldi pubblici stanziati in fretta e furia per rifare il cortile, riversare le 80 auto dei dipendenti comunali nei parcheggi esterni, aggravando così la già cronica carenza di posti auto, e togliere altri stalli di sosta in via Siccardi per riservare alcuni posti ai vigili urbani. Ora, senza voler limitare in tutto alla polemica, ma volendo analizzare la cosa, la domanda sorge spontanea: ma perché ?!?
Rispetto allo stato di degrado in cui versano strade e marciapiedi a causa degli ultimi sei anni totale immobilismo ed incuria da parte dell’assessore ai lavori pubblici (che, udite udite, era sempre Claudio Castello), non sarebbe stato forse meglio investire questa ingente somma di denaro pubblico per iniziare a sistemare il disastro in cui versa il nostro patrimonio viario?
Non è solo una questione di decoro, ma anche e soprattutto di sicurezza sia veicolare che ciclo-pedonale. E come mai tanta fretta di appaltare questi lavori prima delle consultazioni elettorali? Verificheremo anche questo. Saper dare la giusta priorità agli investimenti di spesa dovrebbe essere alla base di ogni buon amministratore: per quanto ci riguarda, se avessimo dovuto prendere noi questa decisione, avremmo sistemato le il piazzale del cortile interno in modo poco dispendioso, reso il parcheggio pubblico aprendolo a tutti i cittadini, ed utilizzato la sostanziale cifra restante per opere di pubblica utilità, come già detto prima. Ma tant’è, 270mila euro, paletta, secchiello ed un altro..
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.