Cerca

CHIVASSO. Altre 80 auto pronte a riversarsi nei (pochi) parcheggi del centro

CHIVASSO. Altre 80 auto pronte a riversarsi nei (pochi) parcheggi del centro

sabbia

A proposito di Castelli di sabbia… non penso vi siano sfuggiti i lavori per la trasformazione del cortile interno del Comune ( il parcheggio interno dei dipendenti, per intenderci),  iniziati a pochi giorni dal voto: 270mila euro di soldi pubblici stanziati in fretta e furia per rifare il cortile, riversare le 80 auto dei dipendenti comunali nei parcheggi esterni, aggravando così la già cronica carenza di posti auto, e togliere altri stalli di sosta in via Siccardi per riservare alcuni posti ai vigili urbani. Ora, senza voler limitare in tutto alla polemica, ma volendo analizzare la cosa, la domanda sorge spontanea: ma perché ?!? 

Rispetto allo stato di degrado in cui versano strade e marciapiedi a causa degli ultimi sei anni totale immobilismo ed incuria da parte dell’assessore ai lavori pubblici (che, udite udite,  era sempre Claudio Castello), non sarebbe stato forse meglio investire questa ingente somma di denaro pubblico  per iniziare a sistemare il disastro in cui versa il nostro patrimonio viario?

Non è solo una questione di decoro, ma anche e soprattutto di sicurezza sia veicolare che ciclo-pedonale. E come mai tanta fretta di appaltare questi lavori prima delle consultazioni elettorali? Verificheremo anche questo. Saper dare la giusta priorità agli investimenti di spesa dovrebbe essere alla base di ogni buon amministratore: per quanto ci riguarda, se avessimo dovuto prendere noi questa decisione, avremmo sistemato le il piazzale del cortile interno in modo poco dispendioso, reso il parcheggio pubblico aprendolo a tutti i cittadini, ed utilizzato la sostanziale cifra restante per opere di pubblica utilità, come già detto prima. Ma tant’è, 270mila euro, paletta, secchiello ed un altro..

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori