Cerca

CAVAGNOLO. I ladri tornano a colpire in collina

CAVAGNOLO. I ladri tornano a colpire in collina

I ladri tornano a colpire a Cavagnolo. Nelle ultime settimane c’è stata una nuova impennata di furti. Prima una serie di tentativi andati a vuoto, poi i colpi messi a segno.

Sabato sera, in un’abitazione di via Santa Fede, una banda di ladri ha atteso che i proprietari lasciassero la casa e, dopo aver addormentato due rottweiler hanno agito praticamente indisturbati.

Hanno messo a soqquadro l’appartamento e se ne sono andati con pochi oggetti di valore.

Idem hanno fatto domenica sera, in via Don Bosco, quando hanno visitato, poco prima dell’ora di cena, una villetta, portando via qualche prezioso. 

Mentre le amministrazioni comunali sono alle prese con iniziative per prevenire gli episodi di criminalità - come l’installazione di videocamere per la sicurezza o l’adesione a progetti di “Controllo di Vicinato” - i malviventi sono tornati alla carica. 

I furti dell’altra settimana fanno il paio con quelli compiuti a fine ottobre sulla collina chivassese.

Un tentativo di furto era stato registrato, poco prima dell’ora di cena, in una villetta di frazione Piazzo di Lauriano. I ladri avevano tentato di entrare in casa da una finestra, senza però accorgersi che nell’abitazione c’erano anche i proprietari. Avvertiti i rumori, i residenti avevano avvisato i carabinieri ma, nel frattempo, i malviventi se l’erano già data a gambe. 

Tentato furto anche a Monteu da Po, in frazione Mezzana, intorno alla mezzanotte: anche qui i ladri sono stati messi in fuga dai proprietari di casa. 

Sempre a Cavagnolo, invece, in via Genevrea un’abitazione è stata messa a soqquadro: i malviventi sono riusciti a fuggire con un bottino di pochi oggetti di valore, per un danno di qualche centinaio di euro. 

Occhi bene aperti, raccomandano le forze dell’ordine. E, nel caso, segnalare movimenti sospetti ai carabinieri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori