AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Novembre 2016 - 11:55
I ladri tornano a colpire a Cavagnolo. Nelle ultime settimane c’è stata una nuova impennata di furti. Prima una serie di tentativi andati a vuoto, poi i colpi messi a segno.
Sabato sera, in un’abitazione di via Santa Fede, una banda di ladri ha atteso che i proprietari lasciassero la casa e, dopo aver addormentato due rottweiler hanno agito praticamente indisturbati.
Hanno messo a soqquadro l’appartamento e se ne sono andati con pochi oggetti di valore.
Idem hanno fatto domenica sera, in via Don Bosco, quando hanno visitato, poco prima dell’ora di cena, una villetta, portando via qualche prezioso.
Mentre le amministrazioni comunali sono alle prese con iniziative per prevenire gli episodi di criminalità - come l’installazione di videocamere per la sicurezza o l’adesione a progetti di “Controllo di Vicinato” - i malviventi sono tornati alla carica.
I furti dell’altra settimana fanno il paio con quelli compiuti a fine ottobre sulla collina chivassese.
Un tentativo di furto era stato registrato, poco prima dell’ora di cena, in una villetta di frazione Piazzo di Lauriano. I ladri avevano tentato di entrare in casa da una finestra, senza però accorgersi che nell’abitazione c’erano anche i proprietari. Avvertiti i rumori, i residenti avevano avvisato i carabinieri ma, nel frattempo, i malviventi se l’erano già data a gambe.
Tentato furto anche a Monteu da Po, in frazione Mezzana, intorno alla mezzanotte: anche qui i ladri sono stati messi in fuga dai proprietari di casa.
Sempre a Cavagnolo, invece, in via Genevrea un’abitazione è stata messa a soqquadro: i malviventi sono riusciti a fuggire con un bottino di pochi oggetti di valore, per un danno di qualche centinaio di euro.
Occhi bene aperti, raccomandano le forze dell’ordine. E, nel caso, segnalare movimenti sospetti ai carabinieri.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.