Cerca

Venaria: Un 2 giugno di festa

Molti i venariesi che hanno partecipato alle cerimonie in programma per la Festa della Repubblica del 2 giugno. La giornata è iniziata in Piazza Martiri della Libertà con l'alzabandiera poi il corteo per le vie cittadine, accompagnato  da corpo musicale Giuseppe Verdi, dal coro Tre Valli e dalle associazioni combattentistiche. Poi in sala del Consiglio  la consegna di una copia della costituzione ai neo maggiorenni.
La festa della Repubblica è stata anche occasione per premiare i vincitori del quinto  Certamen di Storia e Letteratura italiana, indetto dall’Amministrazione Comunale e dal Liceo "Juvarra".  Molto bella l’esibizione della studentessa dello “Juvarra” Cecilia Ferrero, che ha incantato tutti con l’arpa e standing ovention per la cantante lirica Sherrie Grieve che si si è esibita accompagnata  dalla ballerina Ilaria Papa.
A causa del maltempo la festa si è conclusa con lo Street Food organizzato dalla Proloco di Altessano a scopo benefico in piazza Pettiti. Il ricavato è stato devoluto al distaccamento dei vigili del fuoco.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori