AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Dicembre 2015 - 10:33
Si inaugura la tela restaurata, ex fondale del teatro Fernandi, ed è polemica, tanto per cambiare, a Valperga.
In Consiglio l’altra sera il sindaco Gabriele Francisca ha invitato alla cerimonia, prevista per sabato 19 dicembre alle ore 18 presso la sala consiliare, l’ex primo cittadino Davide Brunasso.
Che ha, “gentilmente”, denigrato l’invito... “L’amministrazione vuol prendersi un merito che non ha, l’abbiamo sistemato noi quel pannello. Il restauro l’ha seguito il mio consigliere Alfredo Medina...”, ha inforcato Brunasso.
Il sindaco ha prontamente risposto che il pannello era sì stato portato dall’allora consigliere Medina al Cesma di Cuorgnè, ma poi lì era stato anche dimenticato...
Il botta e risposta ha partorito un’interrogazione, immediata, di Brunasso.
“Nel Consiglio comunale del 10 dicembre - scrive il consigliere di opposizione, insieme a Chiara Boggio - in merito all’intervento di restauro del fondale del teatro ha dichiarato che nei prossimi giorni si sarebbe inaugurata la posa della suddetta tela lasciata alla polvere e all’oblio dalla passata amministrazione. Considerato che il Cesma ha ribadito che l’attività di restauro del fondale del teatro è stata fatta gratuitamente nell’ambito delle attività didattiche dei corsi organizzati dall’ente stesso interrogano l’assessore alla cultura per conoscere chi ha portato presso la sede del Cesma il fondale, quando (giorno, mese, anno e ora) e con che mezzo; per sapere chi ha concordato il restauro gratuito con il Cesma, chi l’ha autorizzato e in quanto tempo è stato eseguito; per sapere chi per conto dell’Amministrazione nel corso del restauro del fondale ha effettuato dei sopralluoghi di verifica sullo svolgimento dei lavori e se è stato accompagnato da qualche funzionario del Comune stesso; se non ritiene che sia necessario attribuire in tutti gli atti e le vicende pubbliche i meriti con verità e onestà”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.