AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Dicembre 2015 - 10:46
Gabriele Francisca
L’amministrazione valperghese, guidata dal primo cittadino Gabriele Francisca, lunedì 30 novembre ha aderito all’iniziativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio “Città per la vita, città contro la pena di morte”.
“L’amministrazione comunale si impegna a fare di questa adesione motivo di accresciuta responsabilità, operando in tutti gli ambiti di propria competenza perché siano assicurati spazi di adeguata informazione e sensibilizzazione sulle motivazioni del rifiuto di tale pratica e sul progresso della campagna abolizionista nel mondo” .
campanile di valpergaNella giornata mondiale contro la pena di morte a cui hanno aderito oltre 1600 città in tutto il pianeta, il Comune di Valperga ha illuminato di blu il campanile della chiesa parrocchiale della Santissima Trinità.
Il campanile oltre ad essere il monumento simbolo del paese è anche il più alto del Canavese e nella serata di lunedì il suo bagliore si poteva scorgere anche dai comuni vicini.
All’iniziativa hanno partecipato anche gli studenti della scuola media “A. Arnulfi” in collaborazione con l’associazione “Con altri occhi”. I ragazzi ed alcuni insegnanti si sono ritrovati poco prima delle 21 presso il teatro comunale “E. Fernandi” per assistere alla proiezione del film “Dead man walking”. In questa occasione, il sindaco Francisca ha ricordato il padre gesuita Paolo Dall’Oglio rapito nel luglio del 2013 in Siria.
“La democrazia viaggia di pari passo con l’abolizione della pena di morte” ha aggiunto il sindaco..
La manifestazione si è conclusa con la lettura di alcune poesie sul sagrato della chiesa da parte degli alunni della scuola media.
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.