A guardarli bene hanno lo stesso entusiasmo di una coppia di innamorati alle prime armi. Eppure sono sposati da 41 lunghe primavere. Sono Beppe Grosso, 68 anni, e Gianna Villata, 62, i nuovi Conte e Contessa del Carnevale di Castelrosso. Ex operatrice scolastica lei ed ex impiegato lui, Gianna e Giuseppe condividono insieme la passione per il ballo e amano trascorrere il tempo libero in compagnia dei nipoti. A partire da venerdì 13 febbraio, giorno della loro incoronazione, li vedremo invece sfilare per le vie della frazione più popolosa della città Allora, per rompere il ghiaccio, quali sono i vostri pregi?Gianna: “Sono una persona sincera. Per il resto lascio giudicare gli altri”. Beppe: “Mi piace divertirmi e amo stare con gli amici”. E i difetti?Gianna: “Purtroppo non riesco a tenere a freno la lingua e sembro scorbutica perché non do subito molta confidenza alla gente che non conosco”. Beppe: “Ah ce ne sono... chiedete un po’ a mia moglie.." Qual è l’ultimo pensiero che fate prima di addormentarvi? Gianna: “Anche oggi è andata. Domani è un altro giorno e si vedrà...”. Beppe: “Spero sempre di svegliarmi il giorno dopo”. Un vostro hobby è...Gianna: “Il ballo liscio”. Beppe: “Il ballo e se posso aggiungo anche la musica”. Lo sport che preferite invece?Gianna: “Non ne ho”. Beppe: “Il ciclismo e la camminata”. Come mai avete scelto di essere Conte e Contessa di Castelrosso? Gianna: “Perché me lo chiedevano già da tre anni ma ho sempre rifiutato. Quest’anno ho deciso di accettare perché in futuro sarò troppo anziana per fare la Contessa”. Beppe: “Così... per vivere un’esperienza diversa e divertirmi”. Cosa vi aspettate da questa esperienza? Gianna: “Che la gente mi conosca e mi apprezzi anche per il mio lato allegro”. Beppe: “Di passare delle belle giornate in allegria”. Vale la pena vivere il Carnevale per… Gianna: “Mantenere le tradizioni e creare un momento di spensieratezza”. Beppe: “Per la tradizione”. Cosa apprezzate l’uno dell’altra? Gianna: “Se stiamo insieme da 41 anni un motivo ci sarà, no?” Beppe: “Diciamo... tutto” Il vostro antidoto alla tristezza è… Gianna: “La musica”. Beppe: “Pensare positivo”. Siete scaramantici? Gianna: “No. Però ho un cornetto rosso che mi aveva regalato mia mamma”. Beppe: “Direi di no”. Cosa vorreste a Castelrosso che oggi non c’è?Gianna: “Vorrei le strade meno rovinate, più sicurezza e più pulizia”. Beppe: “Una sala da ballo”. Il vostro motto è…Gianna: “Vivi e lascia vivere”. Beppe: “Prendi il mondo per come viene”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.