AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Aprile 2017 - 14:19
“L’impossibile non esiste”. E’ la frase che prima di ogni partita viene ripetuta come un mantra da coach Matteo Dottorini ai ragazzi della sua squadra, la Under 15 di basket della Polisportiva Venaria, che milita nel campionato Csi.
Una formazione che ha stravinto la prima fase, quella invernale, con dodici vittorie e due sconfitte nel girone “nord”. Nella seconda fase, invece, i venariesi hanno già vinto le prime due gare, contro squadre del calibro della Tam Tam Torino e del Conteverde Rivoli, quest’ultima vinta dopo essere andati sotto 15-0 dopo primi cinque minuti di gioco.
E se tutto andrà per il verso giusto, ci sarà poi la fase regionale, sognando poi il titolo nazionale per i “massicci”, come vengono soprannominati.
“Siamo un gruppo vincente e affiatato - commenta coach Dottorini - e non ci poniamo limiti di alcun genere. Il merito non è solo dei ragazzi, anche se sono i veri protagonisti perché danno sempre tutto non solo durante la partita ma anche durante gli allenamenti settimanali. Ma anche della società e dei genitori, che ogni settimana li portano alle partite e tifano, in modo sportivissimo, per i loro figli”.
Di seguito la rosa dell’Under 15: Elia Melek (capitano), Giorgio Limone, Andrea Aquilino, Giulio Costa, Federico Bellino, Cristian Campisi, Matteo Motola, Andrea D’Amico, Flavio Biancolli, Alessio Lupano, Simone Aquilino. Coach Matteo Dottorini. Assistenti: Federico Subbiani, Gianni Besusso, Luca Caracciolo e Luca Terlizzi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.