Cerca

BASKET. L’Under 15 di Basket è spettacolare...!

BASKET. L’Under 15 di Basket è spettacolare...!

“L’impossibile non esiste”. E’ la frase che prima di ogni partita viene ripetuta come un mantra da coach Matteo Dottorini ai ragazzi della sua squadra, la Under 15 di basket della Polisportiva Venaria, che milita nel campionato Csi.

Una formazione che ha stravinto la prima fase, quella invernale, con dodici vittorie e due sconfitte nel girone “nord”. Nella seconda fase, invece, i venariesi hanno già vinto le prime due gare, contro squadre del calibro della Tam Tam Torino e del Conteverde Rivoli, quest’ultima vinta dopo essere andati sotto 15-0 dopo primi cinque minuti di gioco.

E se tutto andrà per il verso giusto, ci sarà poi la fase regionale, sognando poi il titolo nazionale per i “massicci”, come vengono soprannominati.

“Siamo un gruppo vincente e affiatato - commenta coach Dottorini - e non ci poniamo limiti di alcun genere. Il merito non è solo dei ragazzi, anche se sono i veri protagonisti perché danno sempre tutto non solo durante la partita ma anche durante gli allenamenti settimanali. Ma anche della società e dei genitori, che ogni settimana li portano alle partite e tifano, in modo sportivissimo, per i loro figli”.

Di seguito la rosa dell’Under 15: Elia Melek (capitano), Giorgio Limone, Andrea Aquilino, Giulio Costa, Federico Bellino, Cristian Campisi, Matteo Motola, Andrea D’Amico, Flavio Biancolli, Alessio Lupano, Simone Aquilino. Coach Matteo Dottorini. Assistenti: Federico Subbiani, Gianni Besusso, Luca Caracciolo e Luca Terlizzi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori