AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Settembre 2015 - 09:46
Paolo Cossavella
La Lettera 22 Ivrea sta proseguendo il percorso di avvicinamento al campionato. La festa del sodalizio cestistico eporediese sarà l’occasione per ritrovarsi tutti sotto canestro, grandi e piccini, e vivere una bella giornata all’insegna del divertimenro con la palla a spicchi e dello stare insieme.
La prima squadra sta sudando in palestra e ha reinserito in gruppo Daniel Cambursano, giocatore ex Pallacanestro Chivasso che l’anno passato ha fatto molto bene con la compagine letterina. Coach Paolo Cossavella presenta così le novità stagionali e l’imminente campionato di serie C Silver: “Siamo molto, molto contenti per il ritorno di Alex Manfrè e Fabio Gubetti e per questa loro scelta che ci permette di proseguire e di rafforzare la nostra idea di una formazione eporediese, di ragazzi cresciuti con noi nel corso delle giovanili, approdati in prima squadra, divenuti poi punti fermi della stessa. E’ l’idea con cui abbiamo iniziato ormai quasi dieci anni fa a fare la prima squadra”. Cossavella ripensa allo scorso campionato, conclusa con la conquista della meritata salvezza a gara 5 dell’ultimo turno dei play-out: “La stagione si è conclusa positivamente, ma non può sicuramente creare appagamento. Un anno nuovo, una stagione nuova, una squadra e avversari in parte diversi: ci deve essere voglia di dimostrare qualcosa in più”. L’obiettivo dell’anno scorso è stato comunque raggiunto. La squadra è sempre molto giovane, ma, prosegue il tecnico eporesiese “alla seconda stagione i giocatori devono essere più sicuri e più consapevoli dei propri mezzi. E’ un passaggio fondamentale per la crescita dei singoli ragazzi giovani, e di conseguenza della squadra in senso complessivo. Ci piacerebbe dare continuità nel futuro a questo gruppo e ci piace immaginare, nel giro di qualche tempo, di arrivare a giocare stabilmente per qualcosa di più che la salvezza”.
Nel frattempo, prosegue il lavoro organizzativo nelle fila della Lettera 22 per i tornei giovanili di inizio stagione. La novità principale riguarda il Torneo Esordienti di sabato 10 e domenica 11 ottobre che sarà ad 8 formazioni. Oltre ai due gruppi Lettera 22, al Sarre, all’Auxilium, all’Olympia Casale ed all’Apl Lissone saranno presenti a Ivrea il MyBasket di Genova e l’Orizzonte Verde Osio Sotto. L’allargamento a 8 partecipanti darà più lavoro e più partite da arbitrare allo staff letterno, ma garantirà maggiore spettacolo e farà iniziare ancora meglio una lunga e divertente stagione come quella che si prospetta. E’ stata inoltre completata la rosa delle formazioni partecipanti al torneo amichevole Under 15, manifestazione in programma nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 settembre. In quest’occasione scenderanno in campo alla palestra Cena di Ivrea la Lettera 22 Ivrea, la Junior Casale, l’Olimpo Alba, il Kolbe Torino, l’Arona Basket e l’ABC Crema Basket.
Non resta che prepararsi per vivere giornate intense in palestra targate Lettera 22 Ivrea.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.