Cerca

BANCHETTE. Ecco la Giunta di Franca Sapone

BANCHETTE. Ecco la Giunta di Franca Sapone

Lina Pasca Vicesindaco

Pronta la Giunta di Franca Sapone. Il neoeletto Sindaco ha nominato come Vicesindaco Lina Pasca, con deleghe alla pubblica istruzione e alla cultura. E' anche la candidata di "Insieme per Crescere" che ha preso in assoluto più voti (44), dopo Salvatore Coniglio (62), il quale è confermato Assessore alle politiche sociali e giovanili. Come Assessore al bilancio e ai tributi è stato scelto Luigi Berutti e come Assessore ai lavori pubblici e all'urbanistica Antonio Mazza.

La legge Delrio, entrata in vigore quest'anno, ha tagliato due posti in Giunta, per cui gli Assessorati saranno soltanto quattro. Molti, però, i consiglieri con deleghe: Riccardo Benso a sport e associazionismo; Nicola Iovane a commercio e rapporti col personale; Fiorenzo Bianco all'ambiente, aree verdi e rifiuti e anche ai rapporti con enti sovracomunali; Tania Lazzarin alla prevenzione e alla salute; Marco Posillipo alla Protezione Civile e alla gestione del territorio. Il capogruppo di maggioranza, che curerà anche i rapporti con le minoranze, è ancora Iovane. Le deleghe sono state assegnate per competenze. Sono rimasti fuori dal Consiglio Paola Bordet, Carla Pavese, e Renato Alessio. Quest'ultimo è stato amministratore di lungo corso. Il suo desiderio, tuttavia, non era occupare un posto in primo piano ma "dare supporto ai giovani", per trasferire le proprie competenze. Il Consiglio Comunale per l'insediamento si terrà in settimana.

"Continueremo a lavorare – sottolinea "Insieme per Crescere" - nella maniera che ha caratterizzato questi mesi dedicati alla formazione della lista e alla stesura del programma. Abbiamo formato gruppi di lavoro che continueranno a riunirsi al fine di amministrare il più possibile in modo condiviso, coinvolgendo le realtà del territorio e le minoranze consiliari, ricordando che i tempi odierni richiedono anche una particolare attenzione alla collaborazione con i Comuni limitrofi e alle opportunità derivanti dagli enti superiori, per cui abbiamo voluto creare un' apposita delega".

Per quanto riguarda la minoranza, entrano in Consiglio i candidati Sindaci Patrizia Bianco, con l'ex Sindaco, e compagno nella vita, Maurizio Cieol, e Angelo Menegatti.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori