Cerca

BANCHETTE. Sapone nominata "Cavalier del Cuore"

BANCHETTE. Sapone nominata "Cavalier del Cuore"

Premio “Cavalier del Cuore” al sindaco Franca Sapone.

Venerdì scorso, 29 settembre, il primo cittadino di Banchette ha ricevuto un riconoscimento importante  al Museo del Risorgimento, a Torino.

Lo ha ottenuto per aver reso il Banchette un Comune Cardioprotetto.

Il Premio è andato a persone, società ed enti che si sono distinti per sensibilità ed attenzione verso la cardioprotezione, considerando che gli arresti cardiaci costituiscono una delle cause di decesso più frequenti nel mondo.

Un orgoglio, quello nei confronti del proprio sindaco, che l’amministrazione non poteva non dimostrare.

Il Comune di Banchette non solo è diventato cardioprotetto grazie al profondo interesse per il tema e l’impegno della sindaca Sapone - ha fatto sapere il suo gruppo in una nota stampa -, ma può vantare la presenza addirittura di tre defibrillatori sul territorio comunale”.

Un apparecchio è presente presso la scuola media, un altro è situato presso la scuola primaria  coprendo per estensione anche la Scuola dell’Infanzia.

Un terzo disposotivo si trova invece nel campo sportivo del paese.

Tre punti strategici, insomma, dal punto di vista del rischio e la prevenzione per la presenza di bambini, giovani e sportivi che coprono comunque gran parte del percorso comunale.

Alla sindaca Franca Sapone  - ha aggiunto ancora  l’amministrazione - riconosciamo il merito di aver creduto con caparbietà alla possibilità di munire il Comune di Banchette di strumenti atti a proteggere la cittadinanza dagli arresti cardiaci, e il plauso di amministratori, cittadini ed autorità”.

Presenti alla premiazione di venerdì, anche la stampa loclae e nazionale e le massime cariche delle forze pubbliche.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori