AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Ottobre 2017 - 09:25
Premio “Cavalier del Cuore” al sindaco Franca Sapone.
Venerdì scorso, 29 settembre, il primo cittadino di Banchette ha ricevuto un riconoscimento importante al Museo del Risorgimento, a Torino.
Lo ha ottenuto per aver reso il Banchette un Comune Cardioprotetto.
Il Premio è andato a persone, società ed enti che si sono distinti per sensibilità ed attenzione verso la cardioprotezione, considerando che gli arresti cardiaci costituiscono una delle cause di decesso più frequenti nel mondo.
Un orgoglio, quello nei confronti del proprio sindaco, che l’amministrazione non poteva non dimostrare.
“Il Comune di Banchette non solo è diventato cardioprotetto grazie al profondo interesse per il tema e l’impegno della sindaca Sapone - ha fatto sapere il suo gruppo in una nota stampa -, ma può vantare la presenza addirittura di tre defibrillatori sul territorio comunale”.
Un apparecchio è presente presso la scuola media, un altro è situato presso la scuola primaria coprendo per estensione anche la Scuola dell’Infanzia.
Un terzo disposotivo si trova invece nel campo sportivo del paese.
Tre punti strategici, insomma, dal punto di vista del rischio e la prevenzione per la presenza di bambini, giovani e sportivi che coprono comunque gran parte del percorso comunale.
“Alla sindaca Franca Sapone - ha aggiunto ancora l’amministrazione - riconosciamo il merito di aver creduto con caparbietà alla possibilità di munire il Comune di Banchette di strumenti atti a proteggere la cittadinanza dagli arresti cardiaci, e il plauso di amministratori, cittadini ed autorità”.
Presenti alla premiazione di venerdì, anche la stampa loclae e nazionale e le massime cariche delle forze pubbliche.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.