Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. L'Ivrea Banchette fa suo il derby delle retrocesse con il Volpiano

CALCIO. ECCELLENZA. L'Ivrea Banchette fa suo il derby delle retrocesse con il Volpiano

VOLPIANO-IVREA BANCHETTE 0-1

Marcatore: st 39’ Baraldini.

Volpiano: Godio; Martello, Celano, Antoniotti, Boyomo, Caldarelli (29’ st Ferrero); D’Agostino (29’ st Vardè), Capussotto (40’ Trovato), Salerno;

Pititto, Santoro. A disp. Chiodi, Rettegno, Martino, Goulanin. All. Conta.

Ivrea Banchette: Giarnera; Tigani, Giacoletto, Baraldini, Zardini (8’ st Padovan); Di Nuzzo (15’ st Bertolino), Freda, Ferrero, Benou Kaiss; Azzalin, Cavaglià. A disp. Aleati, Sabolo, Vicario, Quilico, Chioso. All. Contiero.

Arbitro: Teghille di Collegno.

Note: espulso Martello (45’ st).

Una rete di Edoardo Baraldini al 39’ della ripresa decide, in favore dell’Ivrea Banchette, il derby tra retrocesse. Al “Goia” di Volpiano la squadra di Contiero sfrutta una delle poche occasioni di un match mediocre e ha la meglio sulle giovani volpi argentate, la cui stagione è ormai da tempo compromessa. La gara non verrà certo ricordata per lo spettacolo proposto da due formazioni profondamente deluse dall’andamento stagionale. Entrambe vogliono però cercare di onorare fino in fondo il campionato e, giunte alla penultima curva, provano a giocare nonostante in palio non vi sia davvero nulla. Meglio i padroni di casa nel primo tempo, meglio gli ospiti nella ripresa, che a sei dal termine trovano il gol partita grazie al colpo di testa di Baraldini su traversone di Ferrero. Domenica prossima il Volpiano saluterà la categoria in casa del Baveno, l’Ivrea Banchette lo farà invece ospitando la capolista Virtus Verbania.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori