AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Agosto 2014 - 14:51
Entra nel vivo il primo fine settimana di controesodo dell'estate sulla rete di 25 mila chilometri di strade e autostrade gestita dall'Anas. A partire da oggi, venerdì 22 agosto - rende noto l'Anas - è previsto il rientro dei vacanzieri che si concluderà lunedì 25 nella mattinata, per poi riprendere nell'ultimo fine settimana di agosto e continuare fino alla riapertura delle scuole.
"Bollino giallo" previsto nel pomeriggio odierno, mentre domani, sabato 23, e dopodomani, domenica 24 agosto, il traffico sarà particolarmente intenso, da 'bollino rosso', per tutta la giornata, in particolare domenica pomeriggio in direzione nord e verso le città capoluogo. Anche lunedì 25 agosto il traffico sarà sostenuto nella mattinata, da bollino giallo, per gli ultimi spostamenti del weekend e la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti.
Questa mattina dalle rilevazioni dei sensori dell'Anas i volumi di traffico risultano sostanzialmente in linea con quelli registrati lo scorso anno (venerdì 23 agosto 2013), in vista dell'aumento della circolazione previsto per il pomeriggio e in serata.
Dalla mezzanotte alle ore 12 sono stati rilevati oltre 40 mila veicoli sul Grande Raccordo Anulare di Roma, 26 mila transiti sull'autostrada A3 "Salerno-Reggio Calabria" nel tratto salernitano, oltre 22 mila sull'autostrada Roma-Fiumicino, 16 mila sulla SS36 "del Lago di Como e dello Spluga" a Lecco; oltre 15 mila veicoli sulla SS1 "Aurelia" nel tratto in provincia di Roma, oltre 15 mila anche sull'autostrada A19 "Palermo-Catania" e 14 mila sull'autostrada A29 "Palermo-Mazara del Vallo"; 14 mila veicoli sulla SS16 "Adriatica" a Brindisi e altrettanti sulla SS101 a Lecce. Infine, sono stati rilevati oltre 12 mila transiti sul raccordo Sistiana-Cattinara, in Friuli Venezia Giulia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.