AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Agosto 2014 - 12:28
Buone notizie per chi e' pronto ad andare in vacanza: "da oggi l'alta pressione africana si rafforzerà sul Mediterraneo e per almeno una settimana proteggerà il nostro Paese dalle perturbazioni atlantiche, che al più si limiteranno a lambire il Nord Italia dando luogo ad instabilità su regioni alpine e a tratti sulle vicine pianure di Piemonte, Lombardia e Veneto", spiegano gli esperti del centro Epson-Meteo.
"Venerdì il tempo sara' soleggiato in gran parte del Paese.
Un po' di nubi in più al Nordovest, soprattutto in Piemonte, dove non si esclude qualche breve pioggia o rovescio pomeridiano. Le temperature saranno in graduale lieve aumento, con valori ancora nella norma", si legge in una nota del centro Epson-Meteo. "Il fine settimana in arrivo - prosegue la nota - si conferma soleggiato e caldo in tutto il Centrosud e, in parte, anche in Emilia Romagna e sull'alto Adriatico. Il resto del Nord verrà toccato dalla coda di una perturbazione atlantica in transito sull'Europa centrale, che darà luogo a qualche temporale in più nella seconda parte di sabato su Alpi, Prealpi con rischio di qualche sconfinamento nella Pianura Padana tra Piemonte, Lombardia, Triveneto ed Emilia".
Da domenica gli episodi di instabilità saranno maggiormente confinati al settore alpino:"nel resto della Val Padana e in Liguria, schiarite più durature rispetto al sabato. Le temperature sono in progressivo aumento, specialmente al Centrosud, aumenta anche della sensazione di afa. In particolare, - conclude la nota - domenica e la prima parte della prossima settimana assisteremo a una vera e propria intensa ondata di caldo al Sud e sulle Isole con punte addirittura fino a 37-38 gradi".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.