AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Giugno 2014 - 20:48
Magia e solidarietà con preti e suore alle prese con spettacoli di illusionismo e prestigiatori di fama nazionale come lo storico Silvan e il mago Forrest. Questo il programma del XVIII raduno nazionale dei prestigiatori e dei giocolieri che ha aperto i battenti oggi a Cortona (Arezzo). Per domani lunedi 2 giugno è prevista la manifestazione "Una magia per la vita" dove saranno presenti anche importanti artisti nazionali e della televisione, organizzata per la prima volta fuori dalla storica sede di Colle Don Bosco, la località torinese dove nacque San Giovanni Bosco. La Fondazione Mago Sales, promotrice del raduno, ha deciso di assegnare l'organizzatore dell'evento al superiore del santuario di Santa Margherita a Cortona, Fra Adriano Appollonio, in arte Mago Magone. Domani, a partire dalle 10.00 il santuario di Santa Margherita diventerà un circo per prestigiatori, giocolieri e clown che animeranno con la loro magia il piazzale di fronte alla chiesa. Anche la Messa delle 12.00, celebrata da Fra Adriano e da Don Silvio (Mago Sales), sarà all'insegna della festa con tanti trucchi magici e con i canti del coro gospel Black and White Ensemble. Nel pomeriggio arriveranno invece i grandi ospiti della televisione per un eccezionale spettacolo al Teatro Signorelli, in scena prima alle 14.30 e poi alle 16.30. Condotto dal noto illusionista Walter Rolfo e con la presenza straordinaria di Silvan, ad esibirsi sul palco vi saranno personalità come Suor Linda (che incanterà con le sue bolle di sapone), Mattia Boschi (il mago di Disney Channel) e, soprattutto, Mago Forest (comico, showman e conduttore di programmi come Mai dire&hellip e Zelig). Durante la giornata verranno raccolte offerte che saranno utilizzate per i progetti di solidarietà dalla Fondazione Mago Sales.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.