AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
18 Febbraio 2026 - 15:37
Fulminacci live a Collegno: il 25 giugno tappa piemontese del tour estivo
C’è anche Collegno tra le date di “Fulminacci all’aperto”, il tour estivo annunciato dall’artista romano in vista della partecipazione alla 76ª edizione del Festival di Sanremo, dove sarà in gara con il brano Stupida sfortuna. L’appuntamento piemontese è fissato per il 25 giugno, all’interno del calendario dei principali festival italiani.
La data di Collegno si inserisce in una stagione particolarmente intensa per il cantautore. Prima dell’estate, infatti, partirà da Roma il “Palazzacci tour 2026”, il primo nei palazzetti della sua carriera, con tappe a Napoli, Milano e Firenze. Un passaggio simbolico per un artista che negli ultimi anni ha consolidato una crescita costante, sia dal punto di vista discografico sia per quanto riguarda la dimensione live.
Il concerto di Collegno rappresenta dunque uno dei momenti chiave della tournée outdoor, che porterà Fulminacci sui palchi di diverse città italiane tra giugno e agosto. Per il pubblico torinese e dell’area metropolitana sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani del nuovo album “Calcinacci”, in uscita il 13 marzo, oltre ai pezzi che ne hanno segnato il percorso artistico.
Negli anni Fulminacci si è distinto non solo per la scrittura, ma anche per la capacità di reggere il palco con naturalezza, alternando ironia, malinconia e un’energia generazionale che lo ha reso uno dei nomi più riconoscibili della nuova scena cantautorale italiana. La tappa di Collegno si annuncia quindi come uno degli eventi musicali più attesi dell’inizio estate in provincia di Torino, con un pubblico trasversale che spazia dai giovanissimi agli appassionati del cantautorato contemporaneo.

Fulminacci
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.