Cerca

Attualità

Riaperto il Colle della Maddalena dopo l’emergenza neve

La statale 21 era chiusa dal 27 gennaio tra Argentera e la Francia

Riaperto il Colle della Maddalena

Riaperto il Colle della Maddalena dopo l’emergenza neve (foto di repertorio)

È stata riaperta al traffico la strada statale 21 del Colle della Maddalena, in provincia di Cuneo, chiusa dal 27 gennaio a causa delle abbondanti nevicate che avevano interessato il valico internazionale al confine con la Francia.

La chiusura riguardava il tratto compreso tra Argentera e il confine di Stato, ed era stata disposta da Anas in seguito a un bollettino di allerta dell’Arpa Piemonte. Le previsioni indicavano un’intensificazione delle precipitazioni nevose, con possibili ripercussioni sulla sicurezza della circolazione.

Le operazioni di sgombero della neve e di ripristino della viabilità sono proseguite nelle ore successive, fino al ritorno di condizioni ritenute idonee alla circolazione in sicurezza. Solo a quel punto Anas ha autorizzato la riapertura della statale.

Il Colle della Maddalena rappresenta un asse viario strategico per i collegamenti tra l’Italia e la Francia, in particolare per il traffico locale e transfrontaliero. La riapertura consente quindi il ripristino della normale viabilità dopo alcuni giorni di disagi legati al maltempo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori