AGGIORNAMENTI
Cerca
Spettacolo
26 Gennaio 2026 - 11:40
“Se c’è amore, l’età non conta”: Nikita Perotti accende il gossip e tutti pensano ad Andrea Delogu
C’è chi parla, chi scherza e chi, con una frase detta al momento giusto, riesce ad accendere settimane di chiacchiere. È quello che è successo a Nikita Perotti, ballerino di Ballando con le stelle, ospite del programma La volta buona, nel salotto di Caterina Balivo. Un’intervista leggera, dal tono apparentemente disteso, che però ha fatto drizzare le antenne agli appassionati di gossip e ai fan della coppia più chiacchierata dell’ultima edizione del dance show di Rai 1.
Il tema è uno di quelli che non passa mai di moda: la differenza d’età nelle relazioni sentimentali. E Nikita, 21 anni, originario di Chivasso, non si è tirato indietro. Anzi. Con naturalezza ha detto: «Non è mai stata un problema. Se due persone si amano non capisco perché non possono amarsi e stare insieme». Una frase semplice, quasi disarmante, che però molti hanno letto come qualcosa di più di una riflessione generica.
Impossibile non pensare ad Andrea Delogu, sua partner di ballo nell’edizione che li ha visti trionfare insieme. Una coppia che sul parquet ha mostrato una complicità evidente, fatta di sguardi, intesa fisica e ironia, tanto da alimentare per mesi le speranze di giudici e pubblico. La chimica c’era tutta, e i social non hanno mai smesso di commentarla.
Dopo la vittoria, a rendere il tutto ancora più pepato era stata la stessa Delogu, ospite a Domenica In insieme a Perotti, con una battuta diventata virale: «Chiunque voglia il numero o voglia provarci con Nikita deve passare da me». Una frase detta sorridendo, ma che aveva lasciato intendere un legame speciale, quantomeno protettivo. Un ruolo da “guardiana” che il ballerino, con la sua consueta ironia, ha poi ridimensionato spiegando che nessuno, al momento, si era fatto avanti.

Eppure, il nodo dell’età è sempre rimasto sullo sfondo. Andrea Delogu ha 43 anni, Nikita Perotti 21. Un divario che la conduttrice ha più volte affrontato con leggerezza, ma anche con una certa chiarezza. In diverse occasioni ha smentito qualsiasi coinvolgimento sentimentale, scherzando proprio su questo aspetto: «Non è la differenza d’età il problema, ma che Nikita è troppo piccolo». Una battuta che ha fatto sorridere, ma che ha anche segnato un confine netto.
Ed è qui che le parole pronunciate da Nikita da Caterina Balivo assumono un peso diverso. Perché, pur senza fare nomi, il ballerino sembra ribaltare quella narrativa. «Se c’è amore, l’età non conta», ha detto, lasciando che fosse il pubblico a collegare i puntini. Nessuna dichiarazione esplicita, nessuna rivelazione clamorosa, ma abbastanza per riaccendere il dibattito.
Del resto, Perotti è sempre apparso come il più misurato dei due, capace di muoversi tra successo improvviso e attenzione mediatica senza mai forzare la mano. La sua crescita, partita dalle sale prove di provincia fino al palco più popolare della tv italiana, è stata rapida e sotto gli occhi di tutti. E forse anche per questo ogni sua parola viene oggi pesata, analizzata, interpretata.
La sensazione è che, più che una frecciata diretta, quella di Nikita sia stata una riflessione personale, figlia di un’esperienza che lo ha messo al centro di un racconto più grande di lui. Un racconto fatto di aspettative, di proiezioni del pubblico e di una coppia artistica che ha funzionato talmente bene da far dimenticare i confini tra palco e realtà.
Andrea Delogu, dal canto suo, ha sempre gestito il gossip con intelligenza e ironia, senza mai alimentare illusioni ma nemmeno spegnerle del tutto. Un equilibrio sottile, che fa parte del gioco televisivo. E forse è proprio questo il segreto del fascino della coppia: la capacità di restare sospesi, senza mai dire davvero sì o no.
Per ora, l’unica certezza è che Ballando con le stelle ha lanciato una coppia che continua a far parlare anche a telecamere spente. E che Nikita Perotti, ballerino di Chivasso, con una frase detta quasi per caso, è riuscito a rimettere tutto in movimento.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.