AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
10 Gennaio 2026 - 09:18
Si è chiusa con entusiasmo e partecipazione l’edizione 2025 del concorso “Un Natale da Vetrina”, l’iniziativa promossa dal Comune di Leini per valorizzare il commercio locale e rendere ancora più accogliente e suggestiva la città durante il periodo delle festività.
Nella serata di martedì 30 dicembre si sono conclusi i termini per le votazioni online, effettuate attraverso i "like" sulla pagina Facebook istituzionale. A conquistare il gradino più alto del podio è stata Chiara Nails Estetica, che ha raccolto ben 426 preferenze, aggiudicandosi il titolo di vetrina più natalizia dell’edizione 2025. Al secondo posto si è classificata Charlie English Academy, con 345 voti, mentre il terzo premio è andato a Il Jolly, che ha totalizzato 274 “mi piace”, confermandosi ancora una volta tra le attività più apprezzate.

Leini ha premiato i vincitori di "Un Natale da Vetrina"
Nella mattinata di venerdì 2 gennaio, gli esercenti vincitori hanno ricevuto la visita degli assessori Andrea Gilestro, Maria Grazia Lico e Francesco Faccilongo, che hanno consegnato personalmente i premi, complimentandosi per la cura, la creatività e l’impegno dimostrati.
Ai primi tre classificati sono stati assegnati i tradizionali cestini natalizi: da 150 euro al primo classificato, 100 euro al secondo e 50 euro al terzo. Un riconoscimento simbolico ma sentito, accompagnato dal ringraziamento dell’Amministrazione comunale a tutti i partecipanti, che con le loro vetrine hanno contribuito a rendere Leini più viva, colorata e accogliente durante il periodo natalizio.
Il concorso “Un Natale da Vetrina” era rivolto ad artigiani e pubblici esercizi, con l’obiettivo di incentivare la partecipazione attiva degli operatori commerciali e rafforzare il legame tra la città e il suo tessuto economico. Le iscrizioni si sono svolte dal 3 al 18 dicembre, mentre le votazioni online hanno coinvolto cittadini e utenti dal 19 al 30 dicembre, trasformando la scelta della vetrina più bella in un vero e proprio evento condiviso.
Un’iniziativa che, anche quest’anno, ha saputo unire creatività, spirito natalizio e partecipazione, confermando il valore del commercio di prossimità e il ruolo centrale che le attività locali svolgono nella vita della comunità.
Con “Un Natale da Vetrina”, Leini ha dimostrato ancora una volta di saper fare squadra, rendendo le festività un’occasione di incontro, bellezza e identità cittadina.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.