Cerca

Attualità

Paura alla Stazione Centrale di Milano, Loredana Lecciso colpita da un malore prima della diretta Rai: “Salvata dalla polizia”

Dalla Stazione Centrale di Milano al divano di Domenica In, il racconto in tv e il ringraziamento alle forze dell’ordine

Al Bano e Lecciso

Al Bano e Lecciso

La paura c’è stata, ma si è trasformata in un racconto a lieto fine direttamente in diretta televisiva. Loredana Lecciso è svenuta alla Stazione Centrale di Milano poche ore prima di raggiungere Roma per partecipare a Domenica In, ma alla fine è riuscita comunque a entrare in studio accanto al compagno Al Bano Carrisi, ospite di Mara Venier nella prima puntata del 2026.

La showgirl, 53 anni, ha avuto un mancamento mentre si trovava nello scalo milanese in partenza per la trasmissione di Rai Uno. È stata soccorsa immediatamente dagli agenti presenti in stazione e, dopo gli accertamenti, ha deciso di proseguire il viaggio e presentarsi regolarmente in studio. Seduta sul divano di Domenica In, ha raccontato quanto accaduto, ringraziando pubblicamente chi l’ha aiutata. «Quando succedono cose brutte siamo sempre pronti a puntare il dito, invece io sono stata colta positivamente dal tempismo delle forze dell’ordine e ho trovato grande umanità», ha spiegato rivolgendosi direttamente a Mara Venier.

Parole che Lecciso aveva già affidato anche ai social, pubblicando una foto insieme ai suoi soccorritori. «Siamo sempre pronti a lamentarci ma è giusto e bello anche fermarsi a spendere parole positive e un ringraziamento quando le cose vanno per il verso giusto. Alla Stazione Centrale di Milano (in partenza per Domenica In), in seguito ad un leggero malore, ho trovato persone pronte ad aiutarmi e una presenza immediata ed efficace della sicurezza degli operatori».

Durante la trasmissione non sono mancate battute e momenti più leggeri. Mara Venier, con la confidenza di sempre, ha chiesto scherzosamente alla coppia se lo svenimento potesse nascondere una gravidanza. Ipotesi subito smentita da Loredana Lecciso e Al Bano, già genitori di Jasmine e Bido, ormai adulti. In studio la showgirl è apparsa sorridente e serena. «Mi sono ripresa», ha assicurato, lasciando intendere che il malore potrebbe essere stato causato da un semplice calo di zuccheri.

Nel corso dell’intervista, la conduttrice ha anche osservato come Lecciso sia oggi molto meno presente in televisione rispetto al passato, quando era una presenza fissa del piccolo schermo. Una scelta precisa, come ha spiegato lei stessa. «In questa fase sento che non amo alcun tipo di esposizione. Non solo televisiva. In un periodo come questo ti rendi conto che le cose più autentiche sono quelle a portata di mano. Sto bene nel mio, voglio ritagliarmi lo spazio per i miei affetti più autentici». Un orientamento che l’ha portata a rare apparizioni, qualche ospitata, ma a rifiutare reality come il Grande Fratello Vip.

Una linea condivisa anche da Al Bano, legato alla compagna da circa venticinque anni, una relazione che nel tempo ha superato voci e polemiche. Nel finale, però, l’attenzione si è spostata inevitabilmente sulla musica e su Sanremo. Il cantante di Cellino San Marco ha commentato con una frecciata la sua assenza dalla prossima edizione del Festival. «Quest’anno non ho presentato nessuna canzone ma non dico la verità perché sono un galantuomo e preferisco rimanere tale», ha dichiarato, lasciando intendere retroscena mai chiariti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori