Cerca

Attualità

Canavese, chiusure sulle provinciali tra Piverone e San Ponso

Interruzioni temporanee sulle strade provinciali 263 e 36

Canavese, chiusure sulle provinciali tra Piverone e San Ponso

Canavese, chiusure sulle provinciali tra Piverone e San Ponso (foto di repertorio)

Nuove modifiche alla viabilità nel Canavese nei primi mesi del nuovo anno, con interruzioni temporanee al traffico su due strade provinciali interessate da cantieri programmati. Le chiusure riguarderanno la Strada Provinciale 263 nel territorio di Piverone e la Strada Provinciale 36 di Salassa nel centro abitato di San Ponso, con limitazioni destinate a protrarsi per periodi differenti ma ben definiti.

Il primo intervento interesserà Piverone, dove per consentire l’installazione di un cantiere edile all’interno di una proprietà privata sarà necessaria la chiusura totale al traffico della Strada Provinciale 263. Il tratto coinvolto è quello compreso tra il km 5+510 e il km 5+514. La chiusura scatterà mercoledì 7 gennaio e resterà in vigore fino a lunedì 2 marzo.

Il provvedimento è legato al posizionamento di una gru, operazione che richiede condizioni di sicurezza incompatibili con il transito dei veicoli. Durante l’intero periodo dei lavori, la viabilità alternativa sarà segnalata direttamente sul posto, in modo da indirizzare gli automobilisti lungo percorsi sostitutivi. La chiusura, viene precisato, non si protrarrà oltre il tempo strettamente necessario alla conclusione dell’intervento.

Un secondo cantiere è invece previsto nel Comune di San Ponso, dove sono in programma lavori per la posa di una nuova condotta idrica. In questo caso sarà interessata la Strada Provinciale 36 di Salassa, che verrà interrotta al traffico nel tratto compreso tra il km 4+200 e il km 4+800.

La chiusura entrerà in vigore dalle 8 di lunedì 12 gennaio e resterà attiva fino alle 17 di giovedì 30 aprile. A differenza di quanto previsto a Piverone, lungo la provinciale 36 saranno esclusi dal divieto di circolazione i residenti della zona, che potranno continuare a transitare per raggiungere le proprie abitazioni. Anche in questo caso, i percorsi alternativi saranno opportunamente indicati tramite segnaletica temporanea.

Entrambi gli interventi rientrano in una programmazione di lavori che mira a consentire opere considerate necessarie, cercando di limitare al minimo i disagi per la circolazione locale e sovracomunale. Le amministrazioni e gli enti competenti invitano gli automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica di cantiere e a pianificare gli spostamenti tenendo conto delle interruzioni previste.

Nei prossimi mesi, dunque, la viabilità nel Canavese sarà interessata da queste modifiche temporanee, con l’obiettivo di completare i lavori nei tempi annunciati e ripristinare la normale circolazione una volta conclusi gli interventi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori