AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
28 Dicembre 2025 - 15:31
A Superga la corsa dell’appartenenza: Olimpiatletica chiude l’anno con il rito del brindisi
La tradizione è stata rispettata anche quest’anno e, come da copione, Superga è tornata a essere il punto di riferimento simbolico per l’Olimpiatletica. Nella mattinata di domenica 28 dicembre 2025 la società podistica di Settimo Torinese si è ritrovata ai piedi della basilica per l’ormai consueto allenamento collettivo seguito dal brindisi di fine anno, un appuntamento che va ben oltre il semplice gesto sportivo.
Il gruppo, guidato dal presidente Michele Iacovelli, ha affrontato una corsa lungo il tracciato della panoramica, percorso utilizzato durante l’intera stagione dai runner per preparare le gare inserite nel calendario agonistico. Un allenamento condiviso, senza cronometri né classifiche, ma con l’obiettivo di rafforzare lo spirito di squadra e salutare insieme un altro anno di attività.
Al termine della corsa, spazio al brindisi ben augurale, con lo sguardo già rivolto all’anno nuovo e ai prossimi appuntamenti che vedranno l’Olimpiatletica coinvolta in maniera diretta. Un momento semplice, ma carico di significato per una società che fa del gruppo e della continuità uno dei propri punti di forza.
L’appuntamento di Superga rappresenta infatti molto più di una seduta di allenamento. È un rito di chiusura, un’occasione di ritrovo che consolida i legami all’interno della squadra e segna la fine di un’annata che, ancora una volta, ha portato numerose soddisfazioni. I risultati ottenuti non si sono limitati alle competizioni sul territorio piemontese, ma hanno trovato riscontro anche in ambito nazionale, confermando la crescita e la solidità della società giallonera.
Tra fatica, sorrisi e convivialità, l’Olimpiatletica archivia così il 2025 nel segno della continuità e dell’identità, pronta a ripartire con lo stesso spirito che da anni accompagna ogni sua stagione sportiva.

Il post su Facebook
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.