Cerca

Attualità

San Benigno Canavese, il Natale visto dagli occhi dei bambini

Giovedì 18 dicembre le scuole dell’infanzia e primaria hanno incontrato il sindaco e l’Amministrazione comunale, con un ospite speciale: Babbo Natale

San Benigno Canavese, il Natale visto dagli occhi dei bambini

A San Benigno Canavese il Natale ha preso forma nei sorrisi dei più piccoli. Giovedì 18 dicembre, nel cuore del periodo natalizio, il paese ha vissuto una mattinata speciale che ha messo al centro proprio chi la magia delle feste la sente più forte: i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria del territorio.

Protagonisti dell’iniziativa sono state le scuole del territorio, insieme al sindaco Alberto Graffino, all’Amministrazione comunale, ai volontari e ai commercianti. Tutti riuniti per il tradizionale scambio di auguri che ogni anno rafforza il legame tra istituzioni e comunità scolastica.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di San Benigno e con la Scuola dell’Infanzia Don Felice Verulfo, ha visto la partecipazione festosa delle classi, accompagnate dagli insegnanti e accolte in un clima semplice e familiare.

A rendere la mattinata ancora più speciale è stata la presenza di un ospite d’eccezione: Babbo Natale, che ha distribuito caramelle a tutti i bambini, trasformando l’incontro in una vera festa. Una presenza simbolica, ma capace di creare un’atmosfera di allegria e condivisione, tra canti, saluti e tanti auguri di buone feste.

Tantissima partecipazione a San Benigno per una mattinata di auguri di Natale 

"L’occasione ha permesso lo scambio di auguri tra realtà territoriali che collaborano tutto l’anno alla crescita dei nostri ragazzi", ha commentato il sindaco Alberto Graffino, sottolineando il valore educativo e comunitario dell’iniziativa.

Il primo cittadino ha voluto ringraziare in modo particolare il corpo docente dell’Istituto Comprensivo e della Scuola Materna Don Felice Verulfo, il dirigente scolastico dott. Pier Paolo Tarsi, gli Alpini per il prestito della sede e ai tanti aiutanti che hanno distribuito le caramelle.

"Ci avete regalato una mattinata bellissima di gioia, sorrisi, abbracci e caramelle", ha aggiunto Graffino, estendendo il ringraziamento a volontari, docenti, genitori e a Babbo Natale. Un momento semplice, ma significativo, che racconta lo spirito di una “piccola-grande comunità” capace di ritrovarsi attorno ai suoi bambini.

Un augurio condiviso di buone feste ha così chiuso la mattinata, lasciando nei più piccoli il ricordo di un Natale vissuto insieme e, negli adulti, la consapevolezza di quanto siano preziosi questi momenti di incontro e collaborazione.

Il sindaco Graffino distribuisce la caramelle 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori