AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
19 Dicembre 2025 - 03:00
A San Benigno Canavese il Natale ha preso forma nei sorrisi dei più piccoli. Giovedì 18 dicembre, nel cuore del periodo natalizio, il paese ha vissuto una mattinata speciale che ha messo al centro proprio chi la magia delle feste la sente più forte: i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria del territorio.
Protagonisti dell’iniziativa sono state le scuole del territorio, insieme al sindaco Alberto Graffino, all’Amministrazione comunale, ai volontari e ai commercianti. Tutti riuniti per il tradizionale scambio di auguri che ogni anno rafforza il legame tra istituzioni e comunità scolastica.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di San Benigno e con la Scuola dell’Infanzia Don Felice Verulfo, ha visto la partecipazione festosa delle classi, accompagnate dagli insegnanti e accolte in un clima semplice e familiare.
A rendere la mattinata ancora più speciale è stata la presenza di un ospite d’eccezione: Babbo Natale, che ha distribuito caramelle a tutti i bambini, trasformando l’incontro in una vera festa. Una presenza simbolica, ma capace di creare un’atmosfera di allegria e condivisione, tra canti, saluti e tanti auguri di buone feste.

Tantissima partecipazione a San Benigno per una mattinata di auguri di Natale
"L’occasione ha permesso lo scambio di auguri tra realtà territoriali che collaborano tutto l’anno alla crescita dei nostri ragazzi", ha commentato il sindaco Alberto Graffino, sottolineando il valore educativo e comunitario dell’iniziativa.
Il primo cittadino ha voluto ringraziare in modo particolare il corpo docente dell’Istituto Comprensivo e della Scuola Materna Don Felice Verulfo, il dirigente scolastico dott. Pier Paolo Tarsi, gli Alpini per il prestito della sede e ai tanti aiutanti che hanno distribuito le caramelle.
"Ci avete regalato una mattinata bellissima di gioia, sorrisi, abbracci e caramelle", ha aggiunto Graffino, estendendo il ringraziamento a volontari, docenti, genitori e a Babbo Natale. Un momento semplice, ma significativo, che racconta lo spirito di una “piccola-grande comunità” capace di ritrovarsi attorno ai suoi bambini.
Un augurio condiviso di buone feste ha così chiuso la mattinata, lasciando nei più piccoli il ricordo di un Natale vissuto insieme e, negli adulti, la consapevolezza di quanto siano preziosi questi momenti di incontro e collaborazione.

Il sindaco Graffino distribuisce la caramelle
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.