AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
14 Dicembre 2025 - 19:07
Annalisa torna a Torino: concerto all’Inalpi Arena il 30 aprile 2026
Annalisa rilancia e raddoppia. Dopo il successo del tour Capitolo I, la cantautrice ha scelto Torino per annunciare il nuovo progetto live che segna un ulteriore salto di scala nella sua carriera: “Ma noi siamo fuoco – Capitolo II – Palasport 2026”. Un annuncio non casuale, arrivato dal palco di una città che ormai accompagna le sue svolte artistiche più decisive.
Il nuovo tour partirà il 23 aprile 2026 e si chiuderà a metà maggio, attraversando alcuni dei principali Palasport italiani e includendo tappe inedite. Per il pubblico piemontese c’è una data cerchiata in rosso: 30 aprile 2026, quando Annalisa tornerà all’Inalpi Arena di Torino, confermando un legame ormai solido con la città.
Il titolo del tour riprende quello dell’ultimo album, “Ma io sono fuoco” (Atlantic/Warner Music Italy), uscito il 10 ottobre e capace di debuttare direttamente al primo posto della classifica di vendita, ottenendo in poche settimane la certificazione Oro. Un disco che non è stato solo un successo commerciale, ma il perno di un anno che ha riscritto i numeri della carriera dell’artista.
Il 2025 è stato infatti un anno da primato: 52 Dischi di Platino, 15 Dischi d’Oro e 19 singoli stabilmente nelle posizioni alte delle classifiche. Numeri che hanno consacrato Annalisa come l’artista donna più presente in classifica e come la più ascoltata sui digital store italiani nell’arco dell’intero anno. Un dominio che ha trovato conferma anche nei riconoscimenti istituzionali, con due Premi SIAE assegnati al brano “Sinceramente”, premiato come Miglior canzone – Locali da ballo con musica live e Miglior canzone social in Italia.
Nel frattempo, mentre il conto alla rovescia per i Palasport è già partito, Annalisa continua a spingere sul fronte discografico con il nuovo singolo “Esibizionista”. Un brano che gioca tra ironia e disincanto, affrontando seduzione e consapevolezza con un linguaggio diretto e provocatorio. Il videoclip, diretto da Byron Rosero, rafforza il messaggio con un immaginario cinematografico potente, capace di amplificare l’impatto del pezzo anche oltre la dimensione musicale. Non a caso, il singolo ha già generato una versione remix firmata Deborah De Luca e una “Upside Down Version”, a testimonianza di una fase creativa tutt’altro che statica.
“Ma noi siamo fuoco – Capitolo II – Palasport 2026” si presenta così come una sintesi e insieme un rilancio: la celebrazione di un ciclo di successi e, allo stesso tempo, la dichiarazione di un’ambizione che guarda più avanti. I biglietti per le nuove date saranno messi in vendita nei prossimi giorni. Torino, intanto, è pronta a riaccendere il palco.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.