AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
20 Ottobre 2025 - 14:13
L'Aeroporto di Caselle (immagine di repertorio)
Mattinata difficile per lo scalo di Genova Cristoforo Colombo, dove il maltempo e la forte pioggia hanno costretto al dirottamento di due voli in arrivo. La società di gestione dell’aeroporto ha comunicato che, a causa della scarsa visibilità sulla pista d’atterraggio, i voli provenienti da Tirana e Monaco di Baviera non hanno potuto atterrare come previsto. Il primo è stato dirottato su Milano Linate, il secondo su Torino Caselle.
Le piogge, particolarmente intense nelle prime ore del mattino, hanno provocato disagi e allagamenti diffusi nella zona del ponente genovese, dove si trova l’aeroporto. Si sono registrati allagamenti nei sottopassi di Brin e di via Milano, oltre che in via Ponte Polcevera, dove il traffico automobilistico è rimasto rallentato a lungo.
La situazione ha avuto riflessi immediati anche sul traffico aereo: per diverse ore lo scalo è rimasto parzialmente chiuso agli arrivi, in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo. Secondo quanto riferito dalla direzione dell’aeroporto, le operazioni sono tornate regolari dalle 13, con il primo atterraggio di un volo proveniente da Cagliari.
Il maltempo che ha colpito la Liguria, e in particolare la zona di Genova, è stato accompagnato da rovesci violenti e raffiche di vento che hanno messo in difficoltà anche la viabilità locale. Le autorità hanno invitato i cittadini alla prudenza, soprattutto negli spostamenti nelle aree più esposte al rischio di allagamento.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.