Cerca

Attualità

Uomo sui binari alla stazione Stura, paralisi sulla Torino-Milano per oltre un’ora

Traffico ferroviario sospeso dalle 11 alle 12.30. Intervento delle forze dell’ordine, poi la ripresa graduale dei treni

Uomo sui binari alla stazione Stura, paralisi sulla Torino-Milano per oltre un’ora

Uomo sui binari alla stazione Stura, paralisi sulla Torino-Milano per oltre un’ora

Mattinata di forti disagi sulla linea ferroviaria Torino-Milano, dove la circolazione è stata sospesa per oltre un’ora e mezza a causa della presenza di un uomo sui binari, nei pressi della stazione di Torino Stura. L’allarme è scattato poco dopo le 11, quando una segnalazione ha imposto ai tecnici di interrompere il traffico ferroviario per motivi di sicurezza su entrambe le direttrici, quella dell’alta velocità e quella convenzionale.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno immediatamente avviato le ricerche e il monitoraggio dell’area. Dopo alcuni minuti di tensione, l’uomo è stato individuato e allontanato dai binari senza conseguenze.

Solo intorno alle 12.35 la circolazione è ripresa, inizialmente in modo graduale per consentire la verifica delle condizioni di sicurezza e la regolarizzazione dei flussi di traffico. I convogli in partenza e in arrivo da Torino e Milano hanno subito ritardi e cancellazioni, con ripercussioni anche sulle linee regionali e sulle coincidenze da Porta Susa e Porta Nuova.

La situazione è tornata progressivamente alla normalità nel primo pomeriggio, dopo un’ora e mezza di blocco totale che ha causato disagi a centinaia di viaggiatori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori