Cerca

Attualità

Vercelli, striscione del Blocco Studentesco contro la sinistra: “Il loro sogno? Zittire tutti come Kirk”

Blocco Studentesco ha appeso uno striscione a Vercelli, facendosi sentire sul caso Kirk

Vercelli, striscione del Blocco Studentesco contro la sinistra: “Il loro sogno? Zittire tutti come Kirk”

Vercelli, striscione del Blocco Studentesco contro la sinistra: “Il loro sogno? Zittire tutti come Kirk”

A Vercelli torna a far discutere il movimento Blocco Studentesco, che nella serata di giovedì 18 settembre ha esposto in città uno striscione con la scritta: «Il sogno della sinistra? Zittire tutti come Kirk». Un’azione accompagnata da una lunga nota in cui il movimento giovanile accusa la sinistra di voler ridurre al silenzio chi non condivide le proprie idee.

«Il riferimento a Kirk è chiaro – fanno sapere dal movimento – è stato ucciso per aver avuto il coraggio di dire ciò che pensava. È la stessa logica che ultimamente in città anima la sinistra: chi non si allinea al loro pensiero va messo fuori gioco, censurato e spinto ai margini del dibattito politico, anche inventando menzogne».

Secondo il gruppo, la pressione si avvertirebbe soprattutto all’interno degli istituti scolastici, dove il tentativo sarebbe quello di bloccare le attività politiche non in linea con la maggioranza. «Nelle scuole il tentativo è evidente – prosegue la nota – provano a impedirci di fare politica, a chiudere spazi e a bloccare le nostre iniziative. Non ci riusciranno mai: noi siamo presenti e continueremo ad esserlo, senza mai tirarci indietro».

Il Blocco Studentesco rivendica dunque la propria presenza nelle aule e nelle piazze, promettendo di non arretrare: «Il sogno di questa sinistra resterà tale finché davanti a loro ci saremo noi: una gioventù che non arretra e che non si piegherà mai alle loro logiche».

Una presa di posizione che riaccende le tensioni nel dibattito politico cittadino, con toni volutamente duri e una contrapposizione che il movimento ha voluto rendere visibile anche nello spazio urbano attraverso l’affissione dello striscione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori